15 Maggio 2024

Serie D, Cynthialbalonga-Afragolese 2-0: rossoblù ko all’Abbatini

L’Afragolese cade in casa della Cynthialbalonga e non riesce a dare continuità alla vittoria ottenuta sul Cassino. Un ko che conferma il periodo tutt’altro che brillante della compagine di Fabiano che, nelle ultime cinque gare, è stata sconfitta ben tre volte.

La cronaca:

Il primo vero sussulto della partita lo regala l’Afragolese al 12′: Celiento si invola verso la porta avversaria, ma il suo tiro viene respinto da Tocci. La palla arriva poi a Caso Naturale che, a botta sicura, trova l’opposizione di Santoni sulla linea di porta. Al 16′ sono nuovamente i rossoblù a farsi vedere con Senese, la cui conclusione si perde alta sulla traversa. La Cynthialbalonga replica al 21′ con un tiro fuori misura di Alessandro dai 30 metri.

Ad inizio ripresa i padroni di casa partono col piede sull’acceleratore e si affacciano pericolosamente dalle parti di Romano con un tiro di Barbarossa. Al 58′ l’Afragolese resta in dieci uomini per il doppio giallo rimediato da Senese. Un minuto più tardi la compagine laziale ci prova ancora con Alessandro, ma l’estremo difensore campano fa buona guardia. Al 66′ la Cynthialbalonga passa grazie ad Alessandro che, dopo un miracolo di Romano e la traversa, riesce a ribadire in rete l’1-0. La reazione degli uomini di Fabiano è nulla e, così, i locali al 78′ chiudono definitivamente i giochi grazie al gol di Roberti. Nel finale l’Afragolese si fa vedere con Sorgente, ma Tocci con un ottimo intervento si rifugia in corner. La sfida non regala altri sussulti e termina con la sconfitta dell’Afragolese per 2-0.