20 Maggio 2024

Serie D, Cavese-Troina 4-0: i metelliani non deludono e spazzano via i siciliani

cavese

Si attendeva una risposta convincente, e così è stato. La Cavese non delude e supera con un convincente 4-0 il Troina. Un successo fondamentale per i metelliani che, complice il pareggio della Gelbison, vedono ridurre il distacco dalla vetta a soli tre punti.

Il primo tentativo è del Troina con Leone, la cui conclusione termina la sua corsa abbondantemente fuori. La Cavese replica con Foggia, Faccioli fa sua la sfera in due tempi. Al 16′ i metelliani sfiorano il vantaggio, ma è prima l’estremo difensore siciliano a opporsi e poi è Mbaye a fare muro. Sette minuti più tardi la Cavese protesta per un fallo su Bacio Terraciano che l’arbitro considera fuori area. Sul seguente calcio di punizione Romini per poco non gonfia la rete, la palla sibila la traversa e finisce sul fondo. Al 31′ Corigliano, da buona posizione, sciupa una buona chance calciando fuori. Trascorrono dieci minuti e la Cavese passa: Foggia serve Romizi che aggira il portiere e sigla l’1-0.

Ad inizio ripresa la formazione di Troise trova anche il raddoppio con Bacio Terracino. I locali sono padroni del campo e poco dopo sfiorano il gol con Allegretti, il cui tiro centra soltanto l’esterno della rete. La Cavese continua ad attaccare e al 70′ cala il tris con Banegas, bravo a capitalizzare l’assist di Bacio Terracino. Al 79′ arriva anche il poker firmato da Allegretti che mette la parola fine alla partita.