17 Maggio 2024

Cavese, Cinelli: “Derby importante, ci arriviamo in fiducia. Nocerina? Squadra forte, ma non guardo in casa degli altri”

Cavese cinelli

Cavese e Nocerina si sfideranno domani pomeriggio allo stadio Lamberti per il turno infrasettimanale di campionato. Daniele Cinelli, tecnico biancoblù, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa:

“Quando tanti calciatori vengono chiamati in causa e rispondono presente, naturalmente per me è una bella scelta e una responsabilità, ma al contempo è un valore aggiunto per tutta la squadra. Nocerina? Sotto l’aspetto tecnico-tattico possiamo dire poco perché c’è un nuovo allenatore e non possiamo sapere cosa faranno. Guardando le ultime partite della Nocerina si può notare una rosa composta da giocatori importanti e forti. Affronteremo la gara come sempre, da parte nostra ci saranno massimo rispetto e umiltà. Metteremo in campo tutte le nostre armi che non sono poche. Dal punto di vista motivazionale credo che questa partita si prepari da sola, sappiamo l’importanza della gara e quanto i tifosi tengano a questo derby. Ci arriviamo bene, con grande autostima e fiducia, dopo un secondo tempo notevole contro l’Ostiamare. Ci sono tutti i presupposti per fare una grande partita.

Pericolo maggiore? Ripeto, la Nocerina è composta da giocatori validi e non possiamo sapere se giocheranno con il 4-3-3 o con un altro sistema di gioco. È un avversario che viene da un periodo complicato, non spetta a me giudicare in casa di altri. Mi interessa sottolineare che la Cavese ci arriva bene e con grande fiducia, vogliamo regalare una bella giornata ai nostri tifosi. Tutto esaurito? Vedere lo stadio pieno ci darà tanta forza, ma anche responsabilità piacevole. Per ogni giocatore scendere in campo in un contesto del genere è motivo d’orgoglio. Bisogna sentirsi privilegiati ad indossare questa maglia, è importante avere un senso d’appartenenza per regalare una grande giornata alla città. Infermeria? Ho tutti a disposizione eccetto Megna per problemi fisici e Rana per scelta tecnica. Chi ha più tensione? Mi interessa poco, non mi piacere giudicare gli altri e guardo solo in casa nostra. Noi ci arriviamo bene, poi vedremo cosa dirà il campo. Quali elementi servono per vincere un campionato? La differenza in questa categoria la fa l’atteggiamento. Serviranno mentalità e capacità di saper soffrire, queste rappresentano basi fondamentali per una squadra di calcio”.