4 Maggio 2024

La Cavese stende la Cynthialbalonga: poker e festa biancoblù nella notte del “Lamberti”

cavese

La Cavese torna al “Lamberti” da vincitrice e supera la Cynthialbalonga, la squadra di Raffaele Di Napoli si impone con un successo in rimonta. Biancoblù accolti dal pasillo de honor degli ospiti e dalla splendida coreografia in Curva Sud in ricordo di Catello Mari. 

La cronaca

Per il primo tentativo verso la porta non bisogna attendere molto, ci prova Cappai in avvio di partita ma la sfera termina sul fondo. Stesso esito sul fronte opposto con Addessi protagonista. Al 12’ la truppa di Mariotti passa in vantaggio. El Bakhtaoui impegna Boffelli, sulla respinta c’è Cappai che insacca. Poi episodio al quarto d’ora con l’espulsione di Santoni dopo un brutto fallo su Di Piazza. Proprio quest’ultimo prova a scuotere la Cavese con una conclusione larga. Attorno alla mezz’ora gli aquilotti pareggiano con Addessi che controlla il suggerimento di Antonelli e supera Silvestrini. La partita è divertente con le iniziative di El Bakhtaoui e dello stesso Antonelli poco dopo, ma al 34’ la squadra di Di Napoli completa la rimonta con il colpo di testa di Troest sugli sviluppi di un angolo. Il primo tempo si chiude con la prima della classe avanti nel punteggio.

Buon approccio alla ripresa per la vincitrice del torneo, Di Piazza va in gol ma l’arbitro annulla per posizione irregolare. Al 55’ El Bakhtaoui chiama ancora in causa Boffelli che allontana la minaccia, passano cinque minuti e Di Piazza riesce ad aggiungere il suo nome nel tabellino dei marcatori. La Cynthialbalonga accorcia con Calzone che raccoglie un assist di Bigi e insacca al 63’. I ritmi si abbassano e gli ospiti, nonostante l’uomo in meno, continuano a tenere vivo il match. Gli aquilotti si rendono pericolosi con Felleca, nell’altra metà campo invece è Sartor a preoccupare la retroguardia metelliana. Nel recupero Felleca cala il poker, la Cavese vince e viene premiata dalla Lega Nazionale Dilettanti con la consegna della Coppa.

Il tabellino:

Cavese (4-3-1-2): Boffelli; Megna, Troest, Derosa, Tropea; Antonelli (59’ Sette), Konate (76’ Urso), Lops (90’ Cinque); Addessi (70’ Magri); Di Piazza (58’ Felleca), Foggia. A disp.: Lucano, Fraraccio, Chiarella, Gueye. All.: Di Napoli.

Cynthialbalonga (4-3-3): Silvestrini; Bigi, Santoni, Albanese (87’ Doratiotto), Capaldo; Di Cairano (19’ Calzone), Pisanu, La Vigna (76’ Manca); Maccari (19’ Lisari), Cappai (76’ Sartor), El Bakhtaoui. A disp.: Fusco, Battisti, Falasca, Zanchetta. All.: Mariotti.

Arbitro: Marco Aurisano di Campobasso

Marcatori: 12’ Cappai (Cyn), 28’ Addessi (Cav), 34’ Troest (Cav), 59’ Di Piazza (Cav), 63’ Calzone (Cyn), 92’ Felleca (Cav)

Ammoniti: Konate (Cav), El Bakhtaoui (Cyn), Felleca (Cav), Pisanu (Cyn)

Espulsi: 15’ Santoni (Cyn), 92’ Pisanu (Cyn)