18 Maggio 2024

San Marzano, doppio innesto per mister Giampà: presi Favo e Allegretti

allegretti san marzano

Doppio colpo per il San Marzano. Il club blaugrana si è assicurato le prestazioni di Vittorio Favo, centrocampista nato a Napoli il 25 maggio 1996, e Diego Allegretti, attaccante nato a Recanati il 18 marzo 1992.

Favo è un calciatore che può essere impiegato sia da regista che da mezzala. È tra l’altro un figlio d’arte: il papà Massimiliano, cresciuto nel settore giovanile del Napoli, è stato a lungo calciatore professionista tra gli anni ’80 e ’90. Ha percorso tutta la trafila del vivaio dell’Alma Juventus Fano, passando poi in prima squadra dal 2013-14 al dicembre 2017, dopo aver conquistato una promozione in Lega Pro. Dopo un’ulteriore parentesi professionistica alla Fermana, il nuovo centrocampista blaugrana ha giocato in Serie D con Matelica (con cui ha vinto la Coppa Italia di categoria), Forlì, Città di Sant’Agata (dove ha già lavorato con mister Giampà), Chieti, Vastese e Sambenedettese.

Allegretti è un attaccante che può agire indifferentemente da centravanti o seconda punta. E vanta una discreta “confidenza” con la vittoria del campionato di Serie D. Ha infatti conquistato la promozione in Lega Pro tra le file di Vibonese (2017-18), Gozzano (2020-21) e Pineto (2022-23); con quest’ultimo club nella scorsa stagione ha centrato il “double”, conquistando anche la Coppa Italia di Serie D. A queste promozioni si aggiunge quella ottenuta a tavolino con il Foggia nel campionato 2019-20, nell’anno dello stop per la pandemia, per effetto della penalizzazione inflitta al Bitonto per una presunta combine con il Picerno nella stagione precedente. Tra i professionisti Allegretti ha giocato con Sangiustese, Alma Juventus Fano, Treviso, Maceratese e Vibonese. In Serie D, oltre a quelle delle squadre poc’anzi menzionate, ha indossato anche le maglie di Santegidiese, Noto e Cavese.

Fonte – San Marzano Calcio