12 Maggio 2024

La Nocerina prosegue la sua marcia: al ‘Pinna’ i molossi superano il Budoni con Cardella

nocerina

La Nocerina prosegue la sua marcia. I molossi di mister Nappi si impongono di misura al ‘Pinna’ di Budoni grazie alla rete siglata da Cardella. Con questa affermazione i rossoneri salgono a quota 41 punti in classifica.

La cronaca:

La prima occasione la crea il Budoni: Imoh viene pescato in area di rigore, ma Fantoni è lesto ad uscire e a deviare il tentativo in calcio d’angolo. I molossi provano a replicare senza creare nulla di pericoloso dalle parti di Marano. Al 16′ i sardi si fanno vedere direttamente dagli sviluppi di calcio d’angolo, l’inzuccata di Quintero viene allungata in calcio d’angolo dall’estremo difensore rossonero. La Nocerina prova a sfruttare una dormita della retroguardia locale, ma Liurni trova sulla sua strada la pronta opposizione del portiere di casa. Al 29′, però, Marano non può nulla su Cardella: l’attaccante romano prima impegna il numero 1 di testa e poi sulla ribattuta gonfia la rete. Il Budoni reagisce immediatamente, tuttavia Imoh viene murato dall’accorta difesa campana. Al 36′ Liurni saggia i riflessi di Murano con un diagonale ben calibrato, poi Guida non riesce ad imprimere la giusta forza al pallone per raddoppiare. Nelle battute finali del primo tempo i biancoazzurri sciupano il possibile 1-1 con Imoh che, da posizione più che favorevole, non inquadra lo specchio della porta.

Ad inizio ripresa Citarella prova a beffare Murano sul primo palo con un destro al volo deviato in calcio d’angolo. Al 57′ i sardi conquistano un calcio di rigore per fallo di Pinna su Imoh: dal dischetto Martinez si fa ipnotizzare da Fantoni, il quale cancella l’indecisione dalla quale è scaturito il penalty. Poco dopo l’ora di gioco Liurni si fa vedere con un tiro ad incrociare neutralizzato da Murano. Al 79′ il Budoni si distende con Spano, il cui traversone non è capitalizzato da Bammacaro.