17 Maggio 2024

Serie D – Bubas torna alla Cavese, colpi per Casertana e Paganese. Nuovo innesto per il Sorrento

cavese bubas

Fonte foto: Pagina Facebook Cavese Calcio 1919

Nuove ufficialità, annunciate nelle ultime ore, da parte delle squadre campane attese dal campionato di Serie D:

  • La Cavese 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Sergio Nicolás Bubas, classe ’89. Per il calciatore classe 1989, originario di Esquel (Argentina), si tratta di un ritorno in maglia aquilotta dopo l’esperienza vissuta nella seconda parte del campionato di Lega Pro 2020/21, conclusa con 18 presenze e 7 reti. Bubas, che in carriera ha indossato fra le altre le maglie di Atletico Racing Cordoba, Metropolitanos, Nacional Potosì, Vibonese e Juve Stabia, nella passata stagione ha militato nelle file della Fidelis Andria collezionando complessivamente 38 presenze e 8 reti.
  • La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Matteo Darini. Difensore centrale classe 2002, lo scorso anno si è diviso tra il campionato di C con la Robur Siena e di D con il Casale. 20 presenze ed 1 rete con il club di Casale Monferrato. Romano, cresciuto nel settore giovanile della Lazio con esperienze anche con le formazioni Primavera di Salernitana e Perugia. Queste le parole di Matteo Darini, entusiasta di questo nuovo percorso all’ombra della Reggia: “È una grande emozione firmare per questa società importante. Sono carico e motivato. Ho tanta voglia di dare il meglio di me stesso per questi colori. So di arrivare in una squadra molto forte ed in una piazza prestigiosa. Mi ritengo un difensore moderno: bravo ad impostare e anche grintoso e cattivo in fase difensiva”.
  • La Paganese Calcio 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni del difensore esterno classe 2003 Cosmin Oprean dal Cittadella. Cresciuto nel settore giovanile amaranto e del Vicenza, esperienza anche all’Arzignano in D.
  • Il Sorrento Calcio 1945 è lieto di ufficializzare il tesseramento di Davide Gaetani. Esterno d’attacco classe 1995, nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Lanusei (D/G) realizzando 6 reti: “Sono felicissimo di approdare in una società come il Sorrento Calcio ed in una città con una storia calcistica importantissima e che sento molto vicina alle mie radici, sono sicuro che qui mi sentirò a casa. Ringrazio la dirigenza ed il mister per la fiducia che hanno riposto in me. Darò tutto me stesso ogni volta che scenderò in campo per onorare la maglia rossonera e insieme raggiungere i traguardi che questa piazza merita”.