cavese

Dopo il pareggio di Castrovillari, la Cavese cerca il successo nel match interno contro il San Luca. I blufoncé sono obbligati a vincere per provare a rosicchiare punti alla capolista Gelbison, impegnata domani contro il Paternò. I calabresi, invece, dopo i tre pareggi ottenuti nelle ultime cinque uscite, vorrebbero provare il colpaccio per rilanciarsi in ottica playoff.

La cronaca:

Il primo tiro del match è del San Luca, ma Anatrella risponde presente al tentativo di Nikolic. All’8′ la Cavese replica con Palma, il suo tiro però è deviato da un difensore ospite. Al 19′ i padroni di casa ci provano con Allegretti, la sua sforbiciata termina lontana dalla porta. Il numero 10 si rende nuovamente insidioso poco dopo, ma da buona posizione calcia alto sulla traversa. Nel finale le chance principali sono di marca metelliana. Al 40′ Diaz, a tu per tu con Scuffia, anziché calciare tenta un dribbling ben neutralizzato dall’estremo difensore calabrese. Due minuti più tardi è Allegretti, all’altezza del dischetto dell’area di rigore, a sprecare malamente una palla invitante. Al 45′ il San Luca si affida a Leveque, il cui tiro si spegne di poco alto sulla traversa della porta di Anatrella.

Ad inizio ripresa Allegretti vede e serve Diaz, il quale da posizione invitante manda incredibilmente il pallone fuori. Al 62′ Katseris pesca Maiorano, Scuffia da pochi passi riesce ad opporsi al tentativo blufoncé. All’84’, però, la Cavese riesce a sbloccarla: D’Amore, dalla sinistra, lascia partire un bel cross per Bacio Terracino che di prima intenzione supera Scuffia. Nel finale i calabresi restano anche in dieci uomini per l’espulsione di Maesano per doppio giallo. Con questo risultato, in attesa del match di domani della Gelbison, la Cavese agguanta momentaneamente i cilentani al primo posto.

Il tabellino

CAVESE (3-5-2)

: Anatrella; De Caro, Altobello, Viscomi; Gabrieli (52′ Zielski), Maiorano (71′ Bacio Terracino), Romizi, Palma (53′ Katseris), D’Amore; Allegretti (79′ Kosovan), Diaz (86′ Fissore).

A disp.: Paduano, Kone, Corigliano, Sarno. – All. Giuseppe Ferazzoli.

SAN LUCA (4-3-2-1): Scuffia; Amenta, Maesano, Barnosfky, Battimili (79′ Ferrante); Sinastra (63′ Giampaolo), Carbone, Sidibe; Crucitti (80′ Mauro), Leveque; Nikolic (72′ Bruzzaniti).

A disp.: Pellegrino, Tassone, Ferrante, Romeo, Puleo. – All. Giovanni Ignoffo

Arbitro: Riccardo Fichera di Milano

Marcatori: 84′ Bacio Terracino
Ammoniti: Palma, Maesano (S), Sinastra (S), Bacio Terracino, Carbone (S), Kosovan, Mauro (S).
Espulsi: 87′ Maesano (S) per somma di ammonizioni