2 Maggio 2024

Serie D, arrivi e conferme per Aurora Alto Casertano, Portici, San Giorgio e Sorrento

Nuova raffica di ufficialità per le squadre campane impegnate nel prossimo torneo di Serie D. Di seguito, i comunicati di Aurora Alto Casertano, Portici, San Giorgio e Sorrento.

Aurora Calcio Casertano
“Un’ altra stagione a testa alta!
Con grande gioia annunciamo la riconferma di Marco Di Matteo, attaccante di esperienza e che già durante lo scorso campionato ha mostrato tutte le sue qualità.
Forza Bomber, alza la testa!”.
Portici
“Era ormai nell’aria da tempo e il suo lavoro era già iniziato senza proclami o riflettori.
È un graditissimo ritorno quello di Mister Sarnataro sulla panchina del Portici 1906.
Tecnico porticese artefice della rinascita del calcio nella città vesuviana nel 2009 dalla “Terza categoria” fino all’Eccellenza, anno dopo anno, vittoria dopo vittoria con emozioni e momenti che ancora oggi restano nel cuore e nella mente dei tifosi e dei protagonisti. Sei anni di separazione dove il tecnico ha continuato la sua gavetta e cresciuto la sua esperienza, con San Giorgio, Puteolana, Albanova, Pianura e Sporting Barra dove successi e consensi per l’uomo e il tecnico hanno lasciato il segno ovunque.
Ora ritorna meritatamente nella sua città dove anche la sua carriera ha avuto inizio con il patentino acquisito nel 2006 anno del centenario della 1906 e dove da giocatore passó al ruolo di tecnico.
Ecco le sue prime parole rilasciate in esclusiva ai canali ufficiali della Società:
“Sono emozionato e felice di questa opportunità, consapevole che non sarà facile e che la categoria necessita di tutte le attenzioni e professionalità possibile.
Tengo a sottolineare che oggi, come normale che sia, è tutta un’altra storia rispetto al passato, come sempre sarà il campo a dare i giudizi ed io con il lavoro non mi sono mai nascosto.
Sono un esordiente è vero ma lo sono stato sempre e mi piace esserlo, vorrà dire che l’entusiasmo e l’umiltà mi aiuteranno.
Forza Portici e ringrazio tutti coloro che mi hanno voluto fortemente in questo posto in questo momento””.
San Giorgio
“FC San Giorgio è lieta di annunciare l’accordo per la stagione 2021/2022 con il calciatore Jammeh Tamsir.
Nato in Gambia il 30\12\1996, Tamsir è un centrocampista di piede destro di grande dinamismo. In serie D ha vestito le maglie di Lanusei e Insieme Formia, nella passata stagione ha militato nel Sirens in Premier League maltese.
Al nuovo acquisto granata va un caloroso benvenuto da tutta la Società”.
Sorrento
“Procida sarà ancora un calciatore del Sorrento!
Ennesima, importante, riconferma in casa Sorrento. Emanuel Antonio Procida, attaccante esterno che già lo scorso anno ha vestito la maglia rossonera, sarà a disposizione di mister Renato Cioffi sin dal raduno in programma domani.
Per Procida 21 presenze nella passata stagione con 685 minuti giocati e la soddisfazione di una rete, quella realizzata ad Altamura che sigillò lo 0-2 finale per i Costieri.
Sono molto contento di restare a Sorrento – ha dichiarato Procida – e confido di ripagare nel miglior modo la fiducia della società. Non vedo l’ora di poter giocare allo stadio Italia con i tifosi sugli spalti, speriamo di renderli felici centrando gli obiettivi che ci siamo prefissati””.
“Francesco Guidoni, attaccante esterno classe 2002 di origini spagnole, rientra al Sorrento dopo il prestito della passata stagione a Vico Equense in Eccellenza. Per lui 12 presenze e 5 reti nel massimo campionato regionale, ed ora nuovamente la casacca rossonera con la quale due anni fa ha collezionato 17 apparizioni mettendo a segno 6 gol nella Juniores nazionale.
Da domani sarà anche lui agli ordini di mister Cioffi per raduno e pre-ritiro.
“Ho fame di affermarmi anche con il Sorrento – spiega Guidoni – e sono carico per questa annata dopo aver fatto bene in Eccellenza. Ringrazio tutti per questa opportunità che adesso devo dimostrare di aver meritato””.