17 Maggio 2024

Serie D – Afragolese e Sorrento, definiti i ritiri. Puteolana: c’è Esposito

esposito, puteolana

Nuove comunicazioni ufficiali dagli ambienti della Serie D. L’Afragolese e il Sorrento hanno comunicato le date e le location dei ritiri, la Puteolana si è assicurata le prestazioni di Francesco Esposito:

  • Pre-ritiro 25-31 luglio – Arienzo (CE). Ritiro pre-campionato 1-10 agosto – Solofra (AV). Sono ufficiali, data e località del ritiro pre-campionato che quest’anno si svolgerà a Solofra, comune della provincia di Avellino situato nella valle dell’Irno. Una delegazione rossoblù, composta dal Dg Orefice insieme al Team manager Raffaele Bassaolino, ha svolto un sopralluogo nella cittadina avellinese. Una rapida visita alla struttura Solofra Palace Hotel, prima di fare un giro in centro, per poi dare un’occhiata anche allo stadio “Agostino Gallucci” di Solofra. Si ringrazia enormemente il consigliere comunale con delega allo sport Vincenzo Bryan Penna, per la fattiva collaborazione nell’organizzazione del ritiro. Dal 25 Luglio invece, si terrà il classico pre-ritiro per la preparazione ufficiale della squadra, che si allenerà per una settimana presso lo stadio “Comunale” di Arienzo, prima della partenza per Solofra.
  • Sarà la prestigiosa località di Roccaporena, frazione di Cascia, in Umbria ad ospitare quest’anno il ritiro precampionato del Sorrento (1-13 agosto). Roccaporena in passato ha fatto da cornice alla preparazione di tante squadre importanti di A (su tutte la Fiorentina) ma anche di grandi compagini internazionali (quali il Monaco ed il Chelsea). Sarà l’attrezzata struttura dell’hotel Roccaporena & Margherita la “casa rossonera” per le prime due settimane di agosto. Il raduno agli ordini di mister Mauri è invece previsto allo stadio Italia di Sorrento dal 27 al 30 luglio prima del viaggio verso Roccaporena così da ottemperare alle consuete visite mediche ed ai test di rito.
  • L’Asd Puteolana 1902 comunica alla tifoseria ed agli organi di stampa l’arrivo di Francesco Esposito, attaccante classe ‘97. Un passato diviso tra Afragolese, Bitonto, Frattese, Nola, Grumentum e Mariglianese. Si contano per Francesco oltre 90 presenze in Serie D ed un’ultima stagione vissuta da assoluto protagonista a Torre Annunziata, dove ha messo a referto ben 19 reti. Ora l’approdo a Pozzuoli, con l’operazione di mercato che permette al calciatore di vestire la maglia granata nella stagione del ritorno in Serie D.