14 Maggio 2024

Serie D, 2^ giornata: i risultati delle squadre campane

serie d

Tanti match in agenda per le squadre campane attese dalla seconda giornata del campionato di Serie D. Ecco quanto successo sui campi:

GIRONE F

Matese – Atletico Terme Fiuggi 2-3
Sconfitta casalinga per la Matese che, nel fortino amico, cade al cospetto dell’Atletico Terme Fiuggi. Pratica quasi archiviata per gli ospiti che vanno sul doppio vantaggio già nel primo tempo. In due minuti, attorno alla mezz’ora, si concretizza il distacco. La Matese accorcia le distanze con Abreu al terzo gol in campionato e riacciuffa gli avversari al 55′ con Negro. A un quarto d’ora dalla fine, il Fiuggi sigla il 2-3 definitivo.

GIRONE G

Gladiator – Afragolese 0-0
Un pareggio nel derby tra Gladiator e Afragolese allo stadio Mario Piccirillo. La prima occasione è per Fava che viene anticipato dalla difesa, la replica della formazione di casa è targata Tripicchio. Quest’ultimo è pericoloso anche sul finale della prima frazione. In precedenza, una buona opportunità per spara alto da posizione invitante. I ribaltoni si susseguono nella ripresa, Pragliola salva gli ospiti in diverse situazioni. Ma sul finale sono i rossoblù a rivendicare la vittoria dopo un grande intervento del portiere su Prisco. Termina 0-0.

Savoia – Nocerina 2-1
Vittoria in rimonta per la squadra di Torre Annunziata. Allo stadio Alfredo Giraud va in scena una partita spettacolare e pirotecnica. Subito in vantaggio la squadra rossonera con Dammacco che mette a sedere il diretto avversario e deposita in rete lo 0-1 al 3′. Ad inizio ripresa, i Bianchi ristabiliscono la parità con Kyeremateng: inconrata su assist di Fornito e sfera in porta. Al 24′ Orlando guadagna un calcio di rigore che Kyeremateng trasforma per la doppietta personale e la rimonta completa.

Nola – Latina 0-4
Poker del quotato Latina sul campo del Nola. Match in discesa per la compagine laziale con il penalty realizzato da Tortolano. Allo scadere dei primi quarantacinque minuti di gioco, arriva il raddoppio di Esposito. Tortolano, nella ripresa, timbra la tripletta: uno straordinario bolide di sinistro che si infila sotto la traversa e una conclusione che non lascia scampo al portiere di casa.

Giugliano – Insieme Formia 1-5
Allo stadio De Cristofaro, l’avventura in Serie D per il Giugliano parte col piede sbagliato. I padroni di casa sbloccano il risultato con l’illusione di Poziello. Una gioia che dura una manciata di secondi: pareggio dell’Insieme Formia con Gomez. Ospiti che dilagano con De Vito e Durazzo, ma è nel secondo tempo che si conclude la goleada ai danni della formazione di mister Carannante. L’autorete di Carbonaro e Gomez per la doppietta siglano il risultato sull’1-5.

GIRONE H

Real Aversa – Brindisi 0-1
Scontro salvezza al Bisceglia, l’Aversa crolla contro il Brindisi. Alla compagine pugliese basta un gol di Palazzo ad otto giri d’orologio dal termine. Inizio importante per il gruppo di mister De Stefano che non è riuscito a confermarsi nella ripresa. Seconda sconfitta consecutiva per i campani che devono proiettarsi alla prossima sfida, ancora in casa contro il Gravina.

Città di Fasano – Sorrento 1-1
Pareggio per il Sorrento sul manto erboso del Fasano. Al 47′ Bernardini supera Scarano con un tiro da fuori area, pareggia l’organico ospite con Liccardi che insacca di testa sull’interessante traversone di Masullo. Equilibrio, nessuna delle due supera l’altra.

Gravina – Puteolana 4-1
Nell’appuntamento pugliese, la Puteolana viene annichilita dal Gravina. Al 20′ passa avanti la squadra di casa con Chiaradia, alla mezz’ora c’è il raddoppio con il tiro dal dischetto realizzato da Puntoriere con un pizzico di fortuna. Dagli sviluppi di un corner, Gilli cala il tris. I Diavoli Rossi accorciano le distanze con Cavaliere ma nel finale Vranjican sigilla il confronto con il poker.

Portici – Casarano 2-2
Primo punto nel campionato di Serie D per il Portici, si conclude 2-2 il testa a testa con il Casarano. Sblocca subito Sansone per i pugliesi, al 17′ Carnevale approfitta della ribattuta per ristabilire la parità. Nel secondo tempo, i campani vanno avanti nel risultato con Maione ma la gioia dura poco: Rodriguez s’incarica della battuta del rigore e fissa il punteggio finale.

GIRONE I

San Luca – Gelbison 3-2
Pazzesco quanto accaduto al Corrado Alvaro. Gelbison che va a riposo all’intervallo sul doppio vantaggio: Uliano, con la deviazione di D’Orsi, sblocca e trova il raddoppio al 33′ direttamente da corner. Nel secondo tempo accade l’incredibile. Il San Luca, spinto da uno scatenato Bargas autore di una tripletta, ribalta la contesa e regala un prezioso successo alla sua squadra.

Santa Maria Cilento – Rotonda 4-0
All’altra cilentana va meglio. La Santa Maria Cilento distrugge il Rotonda. Maggio apre le marcature su suggerimento di Capozzoli, Ragosta allarga la differenza ancora su assist di Capozzoli. Quest’ultimo materializza il tris che si trasforma in poker con Maggio che segna dagli sviluppi di un corner battuta da Dentice.