17 Maggio 2024

Serie C, Vibonese-Paganese 5-2: la squadra di Galfano dilaga, ancora un ko per Erra

vibonese paganese, cavese

Obbligo di far punti per rialzarsi dalla complicata situazione di classifica. La Paganese di mister Erra, in trasferta sul rettangolo verde della Vibonese, va alla ricerca del primo successo stagionale. Punti che potrebbero portare fiducia e serenità a una squadra che ha dimostrato di voler fare bene. Tuttavia, alle prestazioni di livello non sono seguiti risultati soddisfacenti e, dunque, c’è bisogno di una scossa all’ambiente. I calabresi, d’altro canto, non hanno intenzione di sfigurare e provano a far valere il fattore campo.

Proprio in questo senso si disputa il match. E al fischio finale la gioia è soltanto per i padroni di casa. La squadra rossoblù, difatti, incanala la sfida sul proprio binario e, dopo appena dodici minuti di gioco, passa avanti nel punteggio con la rete di Laaribi. Il trequartista supera il portiere azzurrostellato Fasan con un colpo di testa. La spinta degli uomini di Galfano aumenta e al 19′ arriva il raddoppio con Statella che infila per la seconda volta la retroguardia campana.

Il punteggio, quindi, premia la Vibonese. Per la Paganese, l’incontro si mette in salita. E, di conseguenza, anche il nervosismo si accentua con qualche fallo di troppo. Nella ripresa, Spina cala il tris ma gli ospiti provano a rientrare in partita con Diop che realizza il calcio di rigore e accorcia le distanze. Un gol che riporta una flebile speranza, stroncata da Pugliese che sigla il poker dagli undici metri dopo tre giri di cronometro. Al 76′ Scarpa timbra il secondo gol per i campani, ma è troppo tardi: il confronto allo stadio Luigi Razza termina con la larga vittoria della compagine calabrese che, ancora da penalty, chiude sul 5-2 con Parigi.