turris liguori

La Turris ospita il Campobasso nella sfida valida per la decima giornata del campionato di Serie C. Il Girone C riserva il confronto tra i biancorossi e i rossoblù allo Stadio Liguori.

La cronaca

Partita che mette in risalto già occasioni da una parte e dall’altra. Ci prova Leonetti agganciando male da posizione interessante, risponde Di Francesco con l’incursione ma Perina esce tempestivamente. Al 4′ conclusione di Tascone, traiettoria lenta e disinnescata dal portiere. Al 6′ Giannone porta avanti i Corallini: il fantasista calcia di prima intenzione da fuori e sblocca il risultato con una perla.

Al quarto d’ora i ragazzi di Cudini agguantano il pari con Di Francesco che vince il duello con la difesa torrese e ristabilisce l’equilibrio. Al 17′ Rossetti si divora la rete della rimonta: davanti a Perina, il giocatore tira sul fondo. La Turris va alla ricerca del nuovo vantaggio, ma l’imprecisione di Longo vanifica la manovra. Il finale di frazione si chiude con un diagonale di Rossetti che spaventa la retroguardia di Caneo.

Ripresa di marca rossoblù, gli effettivi di Cudini partono forte. Dopo una buona opportunità per Rossetti, si materializza l’1-2 nel punteggio con il gol di Liguori che approfitta dell’assist di Rossetti per completare la rimonta. Al 54′ arriva la gioia anche per Vitali che brucia Di Nunzio e anticipa Perina con il tocco che vale il tris ospite. I Corallini tornano in attacco con Tascone e Pavone, le giocate campane vengono respinte dai Lupi.

Al 68′ Manzi perde la sfera, Emmausso libera una botta centrale parata da Perina. Al 75′ un tiro-cross di Franco supera Raccichini e riapre la partita a Torre del Greco. La Turris ha la possibilità di acciuffare il pareggio nelle battute conclusive, Sartore e Giannone sono neutralizzati dal portiere ospite.

Il tabellino

Turris (3-4-3): Perina; Manzi, Di Nunzio (57′ Lorenzini), Esempio; Ghislandi (75′ Sartore), Franco, Tascone, Varutti; Giannone, Longo (57′ Pavone), Leonetti. A disposizione: Abagnale, Zanoni, Loreto, Palmucci, Finardi, Iglio, Bordo, D’Oriano. Allenatore: Caneo

Campobasso (3-4-3): Raccichini; Magri, Menna, Dalmazzi, Vanzan; Candellori, Bontà (65′ Sbardella), Tenkorang; Liguori (65′ Emmausso), Rossetti (80′ Parigi), Di Francesco (19′ Vitali, 80′ Giunta). A disposizione: Zamarion, Coco, Martino, Nacci, Fabriani, Persia, De Biase. Allenatore: Cudini

Arbitro: Sfira di Pordenone

Marcatori: 6′ Giannone (T), 15′ Di Francesco (C), 51′ Liguori (C), 54′ Vitali (C), 74′ Franco (T)

Ammoniti: Perina, Pavone (T), Bontà, Emmausso (C)