3 Maggio 2024

La promozione della Juve Stabia e non solo: altre due squadre campane “festeggiano” in Serie C

lega pro, serie c

La trentaseiesima giornata del campionato di Serie C, Girone C, si chiuderà questa sera con due posticipi di lusso: la Juve Stabia, che ha già festeggiato la matematica promozione tra i cadetti, sfiderà il Crotone; Avellino e Benevento si affrontano in un derby che mette in palio la seconda posizione. In attesa delle gare di oggi, arrivano i primi verdetti per le squadre campane.

Il Sorrento festeggia con anticipo la salvezza: “C saremo anche il prossimo anno! Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questa che possiamo definire – senza tema di smentita – una grande impresa sportiva. Nessuno o quasi, o forse nessuno tranne noi, credeva nelle possibilità di permanenza tra i professionisti del Sorrento. Tutti o quasi ci pronosticavano come una delle maggiori indiziate alla retrocessione diretta, figuriamoci chi poteva immaginarsi che i rossoneri avrebbero addirittura evitato i play out. C saremo perché ce lo siamo meritato gettando il cuore oltre l’ostacolo in un campionato giocato interamente lontano da casa ma con il supporto di un tifo straordinario che non smetteremo mai di ringraziare per il supporto che ha regalato a tutti noi. C saremo il prossimo anno sperando di tornare al più presto a casa. Adesso faremo di tutto per chiudere nel migliore dei modi questa stagione: intanto grazie ancora a tutti quelli che C sono stati vicini”.

Anche in casa Giugliano è il momento di esultare, nonostante le due sconfitte di fila e una prestazione tutt’altro che brillante contro il Monterosi. La squadra gialloblù raggiunge, per la prima volta nella sua storia, la qualificazione ai playoff: “Al centro della nostra città. Per la prima volta nella storia giocheremo gli spareggi promozione in Serie B”.