3 Maggio 2024

Il Sorrento riprende il Potenza al 94′, Colombini replica a Caturano

sorrento maiuri

Pareggio allo scadere e sconfitta evitata. Il Sorrento si aggrappa a Colombini ed aggancia il Potenza al 94′, la squadra di Vincenzo Maiuri torna a muovere la classifica dopo la pesante sconfitta di Benevento. La gara del Viviani termina con il risultato di 1-1.

La cronaca

Buon approccio al match per la compagine che gioca in casa. Il primo tentativo è di Vitale che si ritrova davanti ad Alastra e chiama in causa il portiere, l’azione prosegue e Verrengia deve opporsi alla conclusione di Badje. I rossoblù si affidano alle iniziative di Volpe: il numero 77 ci prova con un destro al limite al 4′, poi dieci minuti più tardi manda sul fondo su suggerimento di Caturano. Passano cinque giri di lancette e De Francesco spaventa gli avversari direttamente dalla bandierina, Alastra si salva con l’aiuto della traversa. Al 32′ altro tentativo di Volpe da ottima posizione, Del Sorbo respinge. L’ultimo sussulto del primo tempo è targato Badje, la freccia dei costieri scivola al momento del tiro.

Meglio il Potenza in avvio di secondo tempo che si fa vedere in attacco con il solito Volpe che avanza, arriva al limite e calcia a giro, il portiere blocca. Al 54′ Alastra evita l’autorete a margine di una giocata rischiosa di Armini. Trascorrono sei minuti e i ragazzi di Marchionni sbloccano il match con Caturano che sfrutta una punizione battuta da Armini sulla trequarti e insacca. La reazione del Sorrento è affidata ad un colpo di testa di Fusco al 64′ e a una giocata aerea di Badje al 75′. Poi Vitale scatta sul filo del fuorigioco e sbaglia davanti ad Alastra. Gli ospiti sfiorano il raddoppio con Volpe, in pieno recupero Colombini risolve una mischia e fa 1-1.

Il tabellino

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo, Todisco, Vitale, La Monica (33’ Messori), Fusco, Cuccurullo (76’ Capasso), Blondet, Badje (90’ Riccardi), De Francesco, Loreto (76’ Colombini), Ravasio. A disp.: D’Aniello, Albertazi, Scala, Musella, Esposito, Morichelli, Di Somma, Bonavolontà, Vitiello, Aiello. All.: Maiuri

Potenza (3-5-2): Alastra, Armini, Steffè (67’ Saporiti), Caturano (79’ Rossetti), Castorani, Verrengia, Burgio, Hristov, Volpe, Candellori, Hadziosmanovic (79’ Spaltro). A disp.: Iacovino, Cucchietti, Marchisano, Maddaloni, Kumi, Sbraga, Maisto, Pace, Mazzeo, Paura, Petti. All.: Marchionni

Arbitro: Andrea Calzavara di Varese

Marcatori: 60’ Caturano (P), 94’ Colombini (S)

Ammoniti: Todisco (S), La Monica (S), Volpe (P), Candellori (P), Hadziosmanovic (P), Cuccurullo (S), Castorani (P), Armini (P)

Espulsi: Maiuri (S) dalla panchina