15 Maggio 2024

Casertana, Cangelosi: “Estetica oggi non importante, pensiamo a far punti. Out Taurino, in due da valutare”

cangelosi casertana

Vincenzo Cangelosi, allenatore della Casertana, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Messina:

“Con i tempi così ristretti si cerca di recuperare il più possibile. Ieri abbiamo fatto un allenamento tattico, ma molto blando. Questa mattina abbiamo fatto la rifinitura, cercando di mettere un punto a un paio di situazioni in vista della partita di domani. Anastasio sta bene, non ci sono grandi problemi. Dobbiamo valutare le condizioni di Soprano che ha preso una botta al piede e di Toscano che si sta portando dietro il solito problema. Valutiamo tante cose anche in vista della prossima partita.

Valuto l’applicazione e il fatto che i ragazzi cercano di fare ciò che chiedo. In questo momento non riusciamo a lavorare bene sui meccanismi perché per questo ci vuole tempo, dobbiamo adattarci a situazioni contingenti, come accaduto all’inizio. Oggi abbiamo trovato questa soluzione d’emergenza, dobbiamo andare avanti così. Nel complesso, considerando le sei partite disputate, l’unica uscita sbagliata è stata quella contro il Catania. Negli altri incontri, almeno per un’ora, abbiamo giocato secondo i nostri concetti. Dobbiamo tenere conto anche degli avversari e ciò che ci viene concesso. Ci sono partite dove siamo costretti a giocare di più con la palla tra i piedi, anche se a me non piace tanto perché vorrei verticalizzare di più.

Messina? In casa ha messo in difficoltà Avellino, Turris e Virtus Francavilla, ha raccolto anche meno di quello che ha costruito. È una squadra che gioca bene, ha esuberanza e atletismo come punti di forza. Non sarà una gara semplice su un terreno di gioco difficile. Ci saranno più spazi per poter giocare, speriamo di sfruttarli a nostro vantaggio. Modica? Ognuno prepara la partita a modo suo, poi vedremo alla fine. Non è Cangelosi contro Modica, ma Casertana contro Messina. Sarà importante l’interpretazione che i giocatori riusciranno a dare.

Fino ad oggi noi abbiamo sempre fatto gol nel primo tempo, approfittiamo molto della freschezza in avvio di partita, riuscendo ad accompagnare maggiormente la manovra. Nel secondo tempo, a Teramo ad esempio, abbiamo faticato un po’. Poi c’è il discorso relativo alle condizioni meteo, c’è ancora caldo. In questo momento non pensiamo all’estetica, ma l’obiettivo è raccogliere punti. Poi in futuro penseremo in maniera diversa, oggi ragioniamo di partita in partita. Turchetta? Sta recuperando, mi auguro di averlo a disposizione contro l’Avellino. Taurino non è convocato per un attacco influenzale, non è guarito completamento, preferisco farlo allenare qui”.