13 Maggio 2024

Avellino, Pazienza: “Messina squadra tosta, ma abbiamo lavorato bene. Sgarbi gioca, lascio il dubbio su Varela. Infermeria? Ecco il punto”

Avellino pazienza

Michele Pazienza, allenatore dell’Avellino, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Messina. Queste le sue dichiarazioni:

“Arriviamo da due vittorie e un pareggio, affrontiamo questa partita con la sicurezza di aver avuto l’opportunità di lavorare con la giusta attenzione, serenità e determinazione. Sono ingredienti fondamentali per ottenere una preparazione adeguata in vista del Messina. Sfideremo una squadra tosta, formata dal mix di giovani ed esperti. Adotterà un approccio di gioco offensivo, dobbiamo stare attenti. Il gruppo ha lavorato bene, si è preparato nel migliore dei modi fin dal primo giorno. Infermeria? Tito ha avuto dei problemi, ma credo siano superati. Rigione ha avuto delle difficoltà, ma vedremo dopo l’allenamento se riusciremo a recuperarlo. Poi ci sono Dall’Oglio e D’Angelo che dovrebbero richiedere ancora qualche settimana di recupero.

Quando si arriva in un club così prestigioso, è evidente che si spera di iniziare bene. Ci speravo ed è un passo importante. Campo? Comprendo che sia difficile trovare soluzioni specifiche per adattarsi a un terreno di gioco diverso da quello a cui siamo abituati. Tuttavia, è importante che i ragazzi siano in grado di adattarsi rapidamente alle condizioni del campo. Attacco? Mi piacerebbe estendere la qualità a tutti i reparti. Ho intenzione di portare tutti al massimo della condizione. Sgarbi? Gioca domani. Varela? Lascio il dubbio e vedremo poi domani. Russo? Bisogna valutarlo settimana dopo settimana. Modulo? Oggi ci sta dando certezze, ma non mi fossilizzo sui numeri. In base alle necessità, sceglierò lo schieramento più adatto. Mulè? Lui, Sannipoli, Ricciardi e D’Amico sono giocatori che ci daranno tanto. Casarini? Faremo una valutazione prt il turno di Coppa Italia”.