17 Maggio 2024

Serie C, l’Avellino torna alla vittoria: Monterosi ko al ‘Partenio’

avellino

Dopo il ko di Catanzaro, l’Avellino torna alla vittoria battendo il Monterosi al ‘Partenio-Lombardi’. Risultato che permette ai ragazzi di Braglia rimanere agganciati alle primissime posizioni.

La cronaca:

Il primo squillo è dell’Avellino: Silvestri  ci prova di testa, ma il pallone si perde alto sulla traversa. Al 14′ il Monterosi punge con Caon, il cui tiro dal limite dell’area termina sul fondo. La prima frazione non regala tante emozioni, ma al 25′ Carriero la sblocca con una gran giocata: il numero 20 biancoverde supera Parlati e con un tiro a giro non lascia scampo ad Alia. Il primo tempo si conclude, così, senza ulteriori squilli.

Al 52′ i lupi sfiorano nuovamente il gol con Carriero, la sfera però termina di poco fuori. Poco dopo Kanoute va via sulla destra, Plescia riceve ma la sua conclusione in corsa non inquadra lo specchio della porta. Il Monterosi prova ad alzare il ritmo e l’Avellino a sfruttare gli spazi per mettere in discesa il match. Al 72′ De Francesco ci prova dalla distanza, il suo tiro finisce sul fondo. Sette minuti più tardi i lupi chiudono la sfida con Kanoute che salta Alia e deposita la sfera in fondo al sacco. Poco dopo Kragl tenta l’eurogol dalla lunga distanza, Alia smanaccia con qualche difficoltà. Il match non regala ulteriori emozioni e si conclude con l’importante vittoria dell’Avellino per 2-0.

Il tabellino:

MARCATORI: 24′ pt Carriero (A), 34′ st Kanoute (A).
AVELLINO (4-2-3-1): Pane; Ciancio, Silvestri, Bove, Tito (37′ st Scognamiglio); Carriero, Aloi (37′ st Matera); Rizzo (20′ st Kragl), Kanoute, Di Gaudio (1′ st Micovschi); Plescia (20′ st De Francesco). A disp.: Forte, Pizzella, Chiti, Di Paola, Tarcinale, Mocanu, Murano. All.: Braglia.
MONTEROSI (3-5-2): Alia; Rocchi, Borri, Tartaglia; Verde, Tonetto, Parlati (13′ st Franchini), Adamo (13′ st Errico), Buglio; Artistico (13′ st Costantino), Caon (22′ pt Ekuban). A disp.: Basile, Daga, D’Antonio, Fraioli, Mbende, Cancellieri, Milani. All.: Menichini.
ARBITRO: Sig. Marco Monaldi della sezione di Macerata.
ASSISTENTI: Sig.ri Giuseppe Licari della sezione di Marsala, Andrea Torresan della sezione di Bassano Del Grappa, Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio (quarto uomo).
AMMONITI: 9′ pt Adamo (M) e 11′ pt Buglio (M), 25′ st Aloi (A) e 35′ st De Francesco (A) per gioco scorretto, 13′ pt Silvestri (A) per proteste, 44′ pt Rocchi (M) per comportamento non regolamentare.