17 Maggio 2024

Giugliano, Amodio: “Siamo vigili sul mercato, ecco cosa cerchiamo. Vi spiego la scelta di Baldè e sulle uscite…”

Amodio giugliano

Antonio Amodio, direttore sportivo del Giugliano, è intervenuto in conferenza stampa per parlare di mercato, dell’operazione Baldè e della stagione che sta disputando la squadra:

“Ad oggi abbiamo ufficializzato Baldè, come giocatore in entrata. In queste ore ufficializzeremo un ritorno, sarebbe quello di Boccia, l’ex terzino che ha vinto il campionato qui con noi. Dobbiamo sopperire in quel ruolo e quindi bisogna tappare il buco che c’è in questo momento. Dovremo prendere un altro attaccante centrale perché abbiamo bisogno di una prima punta con caratteristiche diverse dai calciatori già in rosa. Se possibile, prenderemo anche un altro esterno d’attacco che ha qualche numero in termini di gol e assist. Per le uscite, bisogna dire che noi siamo partiti per un modulo ben preciso, il 3-5-2. Oggi, giocando con il 4-3-3 del mister, le seconde punte avranno meno spazio e sanno che devono rilanciarsi altrove.

Centrocampo? Deve uscire qualcuno. Abbiamo recuperato Gladestony, contiamo molto su di lui, l’ha dimostrato negli anni. Puntiamo su di lui, su De Rosa, su Vogiatzis, su Berardocco. Per ora abbiamo un buon numero di giocatori importanti. Difesa? Qualche giocatore partirà. Rondinella è un quinto di centrocampo, adesso giocando con il modulo che ho citato dobbiamo trovare una sistemazione per lui. Zullo è fuori per infortunio, a sinistra abbiamo Oyewale o Yabre. Centrali abbiamo Caldore, Berman, Scognamiglio e stiamo valutando un giocatore argentino, mancino che viene dalla Serie B argentina e stiamo aspettando i documenti. Se va tutto bene a livello burocratico, tessereremo anche lui. Prendendo un terzino e rientrando Barba, c’è anche la possibilità di mettere Menna centrale e quindi a livello difensivo siamo coperti.

Boccia? Ad oggi è della Juve Stabia, nelle prossime ore faremo il trasferimento e diventerà un giocatore del Giugliano. Soddisfatto? Mi sento soddisfatto perché sono consapevole che abbiamo fatto un buon lavoro. Abbiamo la fortuna di avere una grande società, ci è stata vicina nel momento no della stagione. La soddisfazione è ampia perché sapevamo di avere buoni giocatori. Abbiamo pagato per gli infortuni e le assenze di alcuni ragazzi, con l’arrivo di Bertotto abbiamo ripreso la strada e ora faremo un mercato in virtù dell’idea del mister. Baldè? È arrivato ieri sera. È un esterno forte nell’uno contro uno, l’anno scorso ha fatto benissimo a Messina. Quest’anno è partito ad Arzignano, poi ha avuto un problema fisico e non è riuscito ad esprimersi sui suoi livelli. Può fare sia l’esterno che giocare dietro la punta, è molto duttile tatticamente. Ha cambio di passo e salta l’uomo, vede anche la porta. È giovane, è venuto con grande entusiasmo e vuole fare bene. Può fare la differenza. Siamo però ancora vigili sul mercato e faremo altri interventi.

Riconferma Bertotto? Ha un’opzione con noi. Parliamo già di futuro, ci auguriamo di continuare assieme. La nostra volontà è di trattenerlo qui a Giugliano. Alzare ancora l’asticella? Siamo ambiziosi, vogliamo crescere tutti insieme. È un percorso da fare assieme. Richieste per Ciuferri e altri? Sì, abbiamo avuto richieste, ma vogliamo trattenerli fino a giugno. Se ci saranno proposte importanti, vedremo cosa fare. Tifosi? Posso non essere simpatico perché dico le cose come stanno. I tifosi hanno sbagliato e lo sanno, gli errori si pagano ma adesso bisogna andare avanti. Non parlo solo da dirigente, ma da tifoso di questa squadra. Le cose bisogna metterle da parte e andare avanti tutti insieme. Dobbiamo volere il bene del Giugliano e della città. Chi doveva pagare, ha pagato. Ora godiamoci questa seconda parte di campionato, facciamo venire le famiglie allo stadio. È stato l’unico errore fatto, non ne ricordo altri. Sono sempre stati rispettosi con noi e con gli altri. È una cosa da archiviare, sono dalla parte dei tifosi”.