19 Maggio 2024

Potenza-Juve Stabia 1-1: Della Pietra risponde a Costa Ferreira

paganese, turris

Finisce 1-1 il match del ‘Viviani’ tra Potenza e Juve Stabia. Un punto che, a novanta minuti dal termine della stagione regolamentare, fa scivolare le vespe fuori la zona playoff.

La cronaca:

Il primo tiro verso lo specchio della porta è di marca lucana: il tentativo di Salvemini, però, è impreciso e termina sul fondo. Al 16′ il Potenza riesce a sbloccare la sfida: sugli sviluppi di calcio d’angolo, la palla giunge a Costa Ferreira che con un tiro a giro non lascia scampo a Dini. La reazione della Juve Stabia arriva alla mezz’ora con Stoppa, ma la difesa locale fa buona guardia. Al 35′ Dini si oppone prontamente alla conclusione di Ricci scoccata dal limite dell’area. L’ultimo sussulto della prima frazione di gioco vede il Potenza raddoppiare con Cuppone, ma il direttore di gara annulla la marcatura per fuorigioco.

Al 49′ Stoppa ci prova direttamente da calcio di punizione, il suo tentativo però è murato in angolo dalla retroguardia rossoblù. Trascorrono nove minuti e Salvemini, di testa, non centra lo specchio della porta. Al 67′ è ancora il Potenza a provarci, ma Dini non corre alcun pericolo sulla punizione calciata da Sandri. Un giro di lancetta più tardi e la Juve Stabia sfiora il pareggio: Tonucci sponda per Guarracino, il cui destro al volo si perde di pochissimo fuori. All’82’ i locali falliscono il colpo del ko con Salvemini e sul ribaltamento di fronte le vespe pareggiano con Della Pietra, abile a capitalizzare l’assist di Bentivegna. Al’ Viviani’ finisce 1-1, le speranze playoff dei gialloblù di Novellino sono rinviate all’ultima giornata.

Il tabellino:

Potenza (4-3-3): Marcone; Coccia, Cargnelutti, Gigli (81′ Piana), Matino (53′ Nigro); Costa Ferreira (81′ Buchicchio), Sandri, Ricci (71′ Bucolo); Guaita (71′ Volpe), Cuppone, Salvemini. A disposizione: Greco, Burzio, Sueva, Zenuni, Zagaria, Sepe, Genzano. Allenatore: Arleo

Juve Stabia (3-4-3): Dini; Tonucci (75′ Donati), Troest, Caldore; Scaccabarozzi (64′ Guarracino), Schiavi, Altobelli (20′ Davì), Dell’Orfanello (64′ Panico); Bentivegna, Stoppa, Ceccarelli (64′ Della Pietra). A disposizione: Russo, Pozzer, Peluso, Erradi, Squizzato, Cinaglia, Esposito. Allenatore: Novellino

Arbitro: Enrico Gemelli di Messina

Marcatori: 16′ Costa Ferreira (P), 84′ Della Pietra (JS)

Ammoniti: Nigro, Bucolo (P), Dini, Dell’Orfanello, Panico (JS)

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA JUVE STABIA