19 Maggio 2024

Il Giugliano cade di misura a Messina: primo ko per Bertotto

Messina

Il Giugliano di Bertotto, dopo due risultati utili consecutivi, si arrende sul campo del Messina. A decidere la partita è la rete siglata da Plescia al 17′. Con questo risultato i tigrotti, fermi a 8 punti, vengono superati proprio dagli isolani in classifica.

La cronaca:

I primi minuti sono di studio, nessuna delle due squadre riesce a preoccupare l’estremo difensore avversario. Al 12′ il Giugliano sfiora il vantaggio con Gladestony, il cui tiro centra la traversa. Trascorrono cinque minuti e il Messina passa in vantaggio con un’acrobazia di Plescia che beffa Baldi. Al 21′ i locali sfiorano anche il 2-0, ma l’incornata di Manetta si perde direttamente alta sulla traversa. Poco dopo i campani si proiettano in avanti con Sorrentino, il suo colpo di testa però è impreciso e termina fuori. La prima frazione non regala altre azioni da segnalare. All’intervallo il Giugliano è sotto per una rete a zero.

Al 56′ il Messina mette ancora paura al Giugliano con un tiro di Franco che scheggia la traversa. La reazione del Giugliano è nulla, i siciliani riescono a gestire senza problemi l’andamento della partita. Al 71′ Scafetta raddoppia, ma la rete viene annullata per un fallo di Zunno su Baldi. Successivamente i ragazzi di Bertotto si affidano a Nocciolini, il cui sinistro non sorprende il portiere giallorosso. All’88’ i locali restano in dieci per la doppia ammonizione di Pacciardi. Nel finale il Giugliano si proietta in avanti ma senza successo. Al triplice fischio finale, i campani tornano a casa con una sconfitta immeritata.

Il tabellino:

Messina (4-3-3): Fumagalli; Lia (62’ Ferrara), Manetta, Pacciardi, Polito (46’ Ortisi); Scaffetta, Franco, Frisenna (83’ Buffa); Cavallo, Plescia (69’ Emmausso), Ragusa (70’ Zunno). All.: Modica.

Giugliano (4-3-3): Baldi (74’ Russo); Di Dio, Berman, Caldore, Yabre; Giorgione (46’ De Rosa), Vogiatzis (74’ Stabile), Gladestony; Oviszach (46’ Nocciolini), Sorrentino (60’ Salvemini), De Sena. . All.: Bertotto

Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria

Ammoniti: Polito (M), Pacciardi (M), Yabre (G)

Espulsioni: Pacciardi (M)

Marcatori: 17’ Plescia (M)