La Juve Stabia vince lo scontro diretto con il Latina e balza nuovamente in zona playoff. Il ‘Menti’ si conferma arma in più: nelle ultime otto uscite tra le mura amiche, la formazione di Sottili ha conquistato ben sei vittorie e due pareggi. Decisivo, ai fini del risultato, il gol di Eusepi al 18′.
La cronaca:
Il primo tiro è di marca gialloblù: Cardinali, però, fa suo il tentativo di Ceccarelli. Al 13′ il Latina si fa vedere con Tessiore che, da posizione favorevole, trova sulla sua strada un attento Dini. Tre minuti più tardi la Juve Stabia replica con Altobelli, la sua conclusione tuttavia termina alta sulla traversa. Al 18′ la formazione di casa sblocca il risultato: Stoppa pennella un cross perfetto per la testa di Eusepi che non lascia scampo a Cardinali. Centoventi secondi più tardi Ceccarelli va via in ripartenza, ma il suo tiro è respinto dal portiere avversario. Al 21′ il Latina replica con Carletti, la cui conclusione da fuori si spegne di poco fuori. Il numero 9 pontino va a un passo dall’1-1 al 35′, ma Dini con un intervento strepitoso alza la palla sopra la traversa. L’ultima occasione della prima frazione di gioco la crea la Juve Stabia con un tiro di Scaccabarozzi, sul quale il portiere laziale rischia l’autogol.
Nella ripresa le vespe si fanno subito vedere sull’asse Bentivegna-Stoppa, quest’ultimo non riesce ad inquadrare la porta. Al 48′ il Latina riparte con Di Livio che pesca Jefferson, il suo tiro dal limite non è preciso e va sul fondo. Gli ospiti provano a spingere e al 72′ ci provano con una rovesciata di Carletti facile preda di Dini. Nel finale di match è la formazione di casa a sfiorare il gol: Della Pietra entra in area di rigore, il suo tiro però tocca la traversa e va fuori.
Il tabellino:
Juve Stabia (4-2-3-1)
: Dini; Donati, Troest, Caldore, Dell’Orfanello; Scaccabarozzi (88′ Davì), Altobelli; Ceccarelli (75′ Cinaglia), Stoppa (87′ Evacuo), Bentivegna (75′ Schiavi); Eusepi (75’Della Pietra). All.: Sottili.
Latina (3-5-2): Cardinali; Giorgini, Esposito, De Santis (63′ Teraschi); Ercolano (63′ Carissoni), Di Livio (76′ Atiagli), Barberini, Tessiore, Sarzi Puttini (76′ Rossi); Carletti, Jefferson (69′ Sane). All.: Di Donato.
Marcatori: 18’Eusepi