18 Maggio 2024

Benevento, spunta un altro nome per la difesa. Per Acampora riflettori dalla B

benevento parma, acampora

Un mese all’inizio del ritiro, il Benevento corre verso la costruzione della squadra del futuro. Dopo aver stabilito i primi programmi per l’estate, la società lavora per l’allestimento dell’organico che prenderà parte al prossimo campionato di Serie C. In attesa del ritorno in campo, prima con le visite mediche di rito e poi con la preparazione agli ordini di Matteo Andreoletti, che sarà ufficializzato nelle prossime ore, la Strega con il direttore tecnico Marcello Carli è all’opera sul mercato. Si rinforzeranno tutti i reparti, considerato il repulisti delle recenti settimane e dell’addio previsto per altri calciatori, pur legati al club da contratti che scadranno nei prossimi anni.

L’ultimo nome per la difesa è quello di Biagio Meccariello, difensore reduce da una stagione e mezza con la casacca della SPAL. Nato a Benevento e protagonista con le maglie di Brescia e Lecce, il centrale classe 1991 è seguito da tante compagini. Oltre all’interesse dei sanniti, c’è da registrare la posizione del Padova, mentre in Serie B ci sono le neopromosse Catanzaro e Feralpisalò. Dopo aver perso Ajeti, dunque, Carli è alla ricerca di un leader per il reparto arretrato.

Intanto, sembrano diminuire le possibilità di una permanenza per Gennaro Acampora. Vigorito e Carli vorrebbero ancora puntare sul jolly partenopeo, ma la sensazione è che il richiamo della serie cadetta sia troppo forte. Non mancano infatti gli estimatori e l’ex Spezia, in scadenza a giugno 2024, sarebbe disposto ad ascoltare le offerte che arriveranno. D’altra parte, anche il Benevento potrebbe approfittare dell’occasione: Acampora è tra i pochissimi elementi ambiti dal mercato e, quindi, potrebbe portare nelle casse societarie un buon gruzzoletto da investire poi per rinforzare la squadra. Il Palermo non è l’unica interessata al centrocampista, anche il Modena è alla finestra e altre realtà della Serie B potrebbero aggiungersi in breve tempo.