17 Maggio 2024

Carli scatenato, Benevento pronto a piazzare altri due colpi: la Strega pesca in Serie B

benevento carli

Sono giornate di lavoro e di telefonate nel quartier generale del Benevento. Il club giallorosso, ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C, vuole farsi trovare pronto al debutto ufficiale con la nuova stagione. Il direttore tecnico Marcello Carli si sta muovendo per completare l’organico che sarà messo a disposizione di mister Andreoletti.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Strega avrebbe compiuto importanti passi avanti per il centrocampista Davide Agazzi. Il trentenne, di proprietà della Ternana, si avvicina in maniera consistente all’ambiente giallorosso. Dopo un biennio in maglia rossoverde, per un totale di 55 partite con un gol segnato e 4 assist confezionati, il classe ’93 è pronto all’esperienza nel Sannio: accordo di massima già raggiunto tra le parti, al calciatore è stato proposto un contratto triennale. La destinazione campana ha subito ingolosito Agazzi, deciso a scendere di categoria e a lasciare la Serie B.

Il mercato del Benevento non si fermerà qui perché potrebbe arrivare un altro rinforzo dal torneo cadetto. Per la corsia destra la Strega ha accelerato per Filippo Berra: anche in questo caso l’intesa è stata trovata, ma bisogna limare gli ultimi dettagli con il Sudtirol che ha aperto alla cessione. Il ventottenne di Udine, dunque, è la pedina individuata dalla società per potenziare il pacchetto arretrato. Berra potrebbe rivelarsi anche un ottimo jolly, all’occorrenza infatti l’ex Pisa può essere schierato altresì come centrale o più avanzato sulla fascia in un centrocampo a cinque.