14 Maggio 2024

Blitz del Benevento nella tana del Venezia: La Gumina e Koutsoupias espugnano il Penzo

salernitana, Venezia

Quarta giornata del campionato di Serie B, nel programma del sabato spicca il confronto tra il Venezia e il Benevento. Allo Stadio Penzo va in scena il confronto tra la brigata arancioneroverde e la truppa di Fabio Caserta, reduce dalla vittoria contro il Frosinone.

La cronaca

Il primo tentativo verso la porta è di Connolly che si coordina alla conclusione da posizione defilata. Paleari, già al terzo minuto, è chiamato all’intervento. Risponde Forte per gli ospiti sugli sviluppi di un corner, la girata è larga. Ancora il centravanti, grande ex di turno, si mette in evidenza con un tiro debole facilmente disinnescato da Joronen.  Alla mezz’ora, proteste per un tocco di braccio di Haps su una botta di Karic: c’è il check del Var, ma il direttore di gara lascia proseguire. La partita resta bloccata e non regala particolari emozioni nel corso della frazione iniziale, da segnalare nel finale di tempo solo una giocata insidiosa di Tello. Al 44′ Connolly vede annullarsi un gol per posizione di fuorigioco di Ceccaroni nell’azione. All’intervallo è 0-0.

Avvio di ripresa più convincente per il Benevento che sblocca il risultato al 53′. Su un traversone di Foulon respinto da Ceccaroni si avventa La Gumina che – complice una deviazione – infila alle spalle di Joronen. Il Venezia prova ad impensierire la Strega con un’iniziativa dalla distanza di Haps: Paleari risponde ancora presente. Al 69′ esordio per il neo-arrivato Simy che sostituisce l’autore della rete. Passano cinque giri di cronometro e l’estremo difensore sannita deve opporsi a un colpo di testa ravvicinato di Novakovich. Al 77′ Koutsoupias fraseggia con con Masciangelo e punisce Joronen per il raddoppio giallorosso. Al triplice fischio è 0-2 al Penzo.

Vittoria preziosa per il Benevento che continua sulla scia dei risultati utili e fa registrare il secondo successo consecutivo: La Gumina e Koutsoupias piegano il Venezia.

Il tabellino

Venezia (4-3-3): Joronen; Candela (66′ Pierini), Wisniewski, Ceccaroni, Haps; Crnigoj (66′ Svoboda), Fiordilino, Cuisance; De Vries (46′ Johnsen), Pohjanpalo (71′ Novakovich), Connolly (87′ St.Clair). A disposizione: Maenpaa, Bertinato, Tessman, Modolo, Leal, Zabala, Andersen. Allenatore: Javorcic

Benevento (3-5-2): Paleari; Capellini, Glik, Veseli; Improta, Karic (76′ Koutsoupias), Acampora (81′ Kubica), Tello, Foulon (76′ Masciangelo); Forte (81′ Ciano), La Gumina (69′ Simy). A disposizione: Manfredini, El Kaouakibi, Letizia, Farias, Leverbe, Pastina, Vokic. Allenatore: Caserta

Arbitro: Federico Dionisi

Marcatori: 53′ La Gumina (B), 77′ Koutsoupias (B)

Ammoniti: Haps, Wisniewski (V), Foulon, Karic, La Gumina (B)

LEGGI LE ALTRE NEWS SUL BENEVENTO