17 Maggio 2024

Serie A, le cinque curiosità su Parma-Benevento. Sfida inedita in Emilia

Parma

Il Benevento di Pippo Inzaghi, dopo le belle prestazioni offerte contro Fiorentina e Juventus, ha intenzione di proseguire con la propria striscia di risultati utili. I giallorossi però dovranno superare prima l’ostacolo Parma. In attesa del match del “Tardini“, ecco le 5 curiosità su Parma-Benevento.

  1. Il match in programma domenica pomeriggio in Emilia sarà il primo incontro tra le due formazioni.
  2. Il Benevento ha perso due delle tre trasferte contro squadre emiliane in Serie A, pareggiando la rimanente in quello di Reggio Emilia con il Sassuolo. Finora i campani hanno trovato il successo esterno contro Sampdoria e Fiorentina.
  3. Il Parma è imbattuto da tre gare casalinghe di campionato (1V, 2N) e perdendo la gara d’esordio contro l’altra squadra campana presente in massima serie, il Napoli.
  4. Il Benevento viene da un successo ed un pareggio e per la prima volta in Serie A può rimanere imbattuto per tre gare di fila.
  5. Il Parma è l’unica squadra a non aver ancora segnato gol con nuovi acquisti in questa Serie A con Gervinho che al momento risulta essere il miglior marcatore degli emiliani (4 reti all’attivo per l’ivoriano), ma l’ex attaccante della Roma è ancora a secco negli incontri casalinghi.