Il Napoli di Gennaro Gattuso fa visita all’Inter di Antonio Conte. Le due squadre, sul campo, hanno totalizzato gli stessi punti, ma gli azzurri pagano il punto di penalizzazione inflitto dal Giudice Sportivo per la partita non disputata contro la Juventus. Storicamente, la trasferta nella Milano nerazzurra è sfavorevole ai partenopei che, in 82 incroci, hanno ottenuto i tre punti solo in dieci occasioni. In attesa della partita di San Siro, ecco le cinque curiosità su Inter-Napoli.
- L’Inter, in casa contro il Napoli, ha riportato una striscia di risultati utili consecutivi di ben 27 partite (17 vittorie e 10 pareggi) ottenute tra il 1968 e il 1994.
- Le due squadre si sono affrontate a Milano alla dodicesima giornata, in due occasioni: 2-1 nel gennaio 1930 e 0-0 nel gennaio 1975.
- Il Napoli, da quando è ritornato in Serie A, si è imposto a Milano tre volte, ha segnato 12 reti ed ha mantenuto la porta inviolata in cinque occasioni.
- Il miglior marcatore del match è Giuseppe Meazza autore di 15 gol. Tra le fila partenopee il miglior marcatore è Antonio Vojak con 8 marcature.
- L’Inter è in testa alla classifica dei gol fatti 28, il Napoli segue con 26. I nerazzurri comandano anche la classifica dei km percorsi 111.82, il Napoli è quarto con 110.37. Gli azzurri, invece, sono primi per quanto riguarda i tiri effettuati 170, contro i 159 dell’Inter.