napoli femminileFonte foto: Pagina Facebook Napoli Femminile

Una salvezza non ancora agguantata, il Napoli Femminile di mister Alessandro Pistolesi deve rimandare l’appuntamento con la permanenza in massima serie. In Veneto col Verona, infatti, va in scena un confronto tra scontente della classe che termina con un pareggio a reti bianche e senza troppe emozioni in chiave offensiva. Non mancano le occasioni, ma il punteggio non si sblocca e le due formazioni devono accontentarsi della divisione della posta in palio con le azzurre che devono posticipare il raggiungimento dell’obiettivo stagionale.

La pressione della vittoria del San Marino in quel di Bari si fa sentire. Il primo affondo porta la firma di Oliviero, Durante controlla in due tempi senza troppi problemi. Al quarto d’ora arriva una clamorosa opportunità per le ospiti con Nocchi, l’estremo difensore gialloblù evita guai alla formazione scaligera. Il Napoli rischia poco o nulla, nel finale di primo tempo è Huchet ad impegnare Durante con un tiro direttamente da calcio piazzato. Nella ripresa, tra cambi e partita che resta piuttosto piatta, il risultato non si schioda. Ci prova nel finale ancora la compagine partenopea, l’ostacolo sulla strada è rappresentato dal portiere di casa.

Il pareggio non fa sorridere le azzurre che devono giocarsi il tutto nella prossima gara. Servirà una prestazione di carattere e di valore a Barra per assicurarsi la permanenza in Serie A e allontanare definitivamente lo spettro retrocessione che aleggia sull’ambiente.

Fonte foto: Pagina Facebook Napoli Femminile