2 Maggio 2024

Serie A Femminile – Pomigliano, ko ed esonero per Tesse. Hurrà Napoli, decide Acuti

pomigliano roma femminile

Fonte foto: Profilo Facebook Pomigliano Calcio Femminile

Terza giornata del campionato di Serie A Femminile, il Pomigliano e il Napoli sono attese dalle rispettive partite casalinghe con Roma e Fiorentina.

Pomigliano-Roma 1-2

Lo storico punto nella massima categoria viene vanificato dalla sconfitta e dall’esonero a sorpresa. Il Pomigliano crolla nella sfida casalinga con la compagine giallorossa e saluta anzitempo Manuela Tesse. Al 23′ il lampo di Glionna rende possibile il vantaggio capitolino, al 54′ Pirone raddoppia sul cross dell’autrice del primo gol. La qualità della squadra di Spugna è palpabile, ma le campane non mollano mai la presa e restano in gara. La prestazione non è da buttare, le ragazze di casa accorciano con la rasoiata di Moraca. Il fischio finale, però, sancisce la seconda disfatta nel torneo e il sollevamento dall’incarico per l’allenatrice:

“Il Pomigliano Calcio Femminile dopo un’attenta riflessione e valutazione, ha deciso di esonerare Manuela Tesse dal ruolo di allenatore della prima squadra. La società ringrazia Tesse per il lavoro svolto in questi otto mesi di guida tecnica e gli augura ogni futuro traguardo professionale”.

Napoli-Fiorentina 1-0

Match tra scontente della classe, due squadre reduci da un avvio tutt’altro che entusiasmante. Entrambe a zero in classifica puntano alla vittoria per risollevare il morale. Partenza sprint per le viola che colpiscono il palo con Sabatino, legni che si oppongono anche alla giocata di Erzen per le azzurre. Più intensità nel primo tempo rispetto alla ripresa, blanda e con la tattica che prevale sulla tecnica. All’82’ Acuti sblocca il risultato in favore delle partenopee sfruttando una disattenzione della difesa. Due minuti dopo ancora Sabatino colpisce il secondo palo di giornata.

Fonte foto: Profilo Facebook Pomigliano Calcio Femminile