Il Benevento ferma la Lazio e conquista un punto prezioso nell’anticipo della dodicesima giornata di Seria A. Di seguito le pagelle dei sanniti.
Montipò 6 – Non può nulla sul grande gol siglato da Ciro Immobile al 25′. Per il resto si fa trovare pronto quando chiamato in causa.
Letizia 6.5 – Gara attenta per il terzino napoletano che risulta perfetto in fase difensiva. Non mancano le sortite offensive e i cross ai compagni.
Tuia 5 – Viene beffato ingenuamente da Immobile nell’occasione del vantaggio biancoceleste. (dal 46′ Foulon 6 – Sicuramente meglio di Tuia. Il belga non rischia nulla e disputa una partita attenta).
Glik 6.5 – Tra i migliori della partita. Non perde nessun duello in difesa e crea anche grattacapi dalla parte di Reina.
Barba 6 – Tiene a bada Lazzari con una partita intelligente.
Hetemaj 6 – Prestazione di grande quantità per l’ex Chievo che fa valere tutta la sua esperienza. (dall’81’ Di Serio s.v.).
Schiattarella 6.5 – Di testa serve un assist che Lapadula spreca. Trova il primo gol stagionale con un inserimento che regala al Benevento un punto importante in ottica classifica. Ingenua l’espulsione finale.
Ionita 5.5 – Il suo compito è quello di limitare Milinkovic Savic, ma perde molti duelli.
Insigne 6 – Avvio propositivo, poi cala con il passare dei minuti. (dal 61′ Improta 6 – Entra in campo per dare maggiore vivacità. Nel finale sfiora anche il gol vittoria).
Caprari 6.5 – Si rende pericoloso al termine dei primi quarantacinque minuti. Serve l’assist per il gol di Schiattarella. Termina la partita da prima punta. (dall’81’ Dabo s.v.).
Lapadula 5.5 – Manca l’appuntamento con il gol in due occasioni. (dal 71′ Iago Falque 6 – Negli ultimi venti minuti dà vivacità alle azioni offensive beneventane).
Fonte Foto: Benevento Calcio