19 Maggio 2024

Senesi, il nuovo trascinatore della Cavese: doppietta e prova super contro il Potenza

senesi

Sfortuna e scarsa attenzione nel rocambolesco pareggio di Potenza. Rammarico e rimorso per la Cavese guidata da Giacomo Modica che, dopo il vantaggio iniziale e la clamorosa rimonta, è stata ripresa dai padroni di casa a pochi minuti dal termine. Ai continui ribaltoni va aggiunta l’incredibile opportunità sciupata dall’esperto De Rosa dagli undici metri. Eppure, il pirotecnico punteggio in esterna ha portato alla ribalta un calciatore. Un uomo che, in modo graduale, ha conquistato la fiducia del mister e sta attirando i consensi della piazza. Trattasi di Yuri Senesi, profilo avanzato degli Aquilotti.

Già in grande spolvero nella boccata d’ossigeno di Bisceglie, il classe 1997 di Genzano si è reso protagonista di un’altra prova personale super con una doppietta realizzata in bello stile. Prima un eurogol all’ora di gioco a coronamento di una giocata impressionante sulla fascia sinistra. Poi una girata di destro in piena area da attaccante puro. Marcature che testimoniano la polivalenza del ventitreenne: da seconda punta o da esterno, nulla cambia. Senesi, dopo una stagione complicata col Venezia a causa di infortuni e scelte tecniche, si sta riscoprendo con la casacca blufoncé.

La Cavese, che non ha vissuto un avvio di stagione entusiasmante, deve appigliarsi alle peculiarità offensive del romano. Sul suolo lucano si è accesa la stella Yuri, interprete divenuto indispensabile per Modica e per i metelliani. Per scrollarsi dalle difficoltà, De Rosa e compagni devono aggrapparsi all’intraprendenza dell’esterno. Gli intoppi in Laguna dovranno esser riscattati a Cava de’ Tirreni. Gli Aquilotti si affidano a Senesi e lo stesso vuol prendersi la scena. Un giusto compromesso per viaggiare verso gli stessi obiettivi. Per sovvertire il complicato inizio e imboccare il binario corretto.