19 Maggio 2024

Scaccabarozzi illude la Turris: i corallini cadono a Foggia 2-1

foggia-avellino stadio, juve stabia

Il gol di Scaccabarozzi illude la Turris, sconfitta per 2 reti a 1 dal Foggia. I corallini non sono riusciti a conservare il vantaggio siglato dall’ex Juve Stabia e hanno subito la rimonta dei satanelli. Un ko, il secondo consecutivo, che lascia l’amaro in bocca per come è maturato.

La cronaca:

La Turris prova a partire forte ma, sull’interessante cross di Contessa, l’arbitro ferma il gioco per fallo di Maniero. I satanelli replicano con Peralta, pescato però in posizione di offside. La partita è molto intensa ed entrambe le formazioni commettono qualche errore di troppo. Al 13′ Nocerino si invola verso l’area di rigore pugliese e viene atterrato, il direttore di gara giudica l’azione regolare e non interviene. I minuti trascorrono e nessuna delle due squadre riesce a sopravanzare l’altra, a prevalere è l’equilibrio. Al 27′ Nocerino si accentra e va alla conclusione, ma la sfera viene deviata in angolo. Al 39′ Peralta, senza successo, tenta di sorprendere Pagno direttamente da calcio di punizione. Il primo tempo si conclude con una sassata di Franco deviata in calcio d’angolo da un difensore foggiano.

Ad inizio secondo tempo Nocerino, servito da Maniero, davanti a Nobile non riesce a trovare il colpo vincente. Dopo un tentativo senza pretese di Tonin, il Foggia va a un passo dal gol con Marino: il numero 8 scocca una sassata che si stampa sulla traversa. Al 68′ Cocetta, su sviluppi di corner,  di testa non trova la porta. Tre giri di lancetta più tardi e i corallini sbloccano la sfida: De Felice tira dal limite, Nobile si oppone non perfettamente e Scaccabarozzi a porta vuota non deve fare altro che ribadire in rete. Il vantaggio della Turris dura soli sei minuti, al 76′ infatti Embalo pareggia i conti con una conclusione che sorprende Pagno. All’82’ Schenetti pesca al centro dell’area Salines, il quale viene lasciato libero di colpire a rete. Nel finale non accade più nulla, la Turris torna a casa con la seconda sconfitta consecutiva.

Il tabellino:

Foggia (3-5-2): Nobile; Salines, Carillo, Di Noia; Vezzoni (79′ Papazov) , Martini, Marino (80′ Rossi), Schenetti (87′ Idrissou), Antonacci; Peralta (87′ Vacca), Tonin (65′ Embalo). All: Cudini.

Turris (3-4-3): Pagno; Cocetta, Miceli, Frascatore; Cum (78′ Pugliese), Scaccabarozzi (78′ Esempio), Franco, Contessa; Giannone, Maniero, Nocerino (57′ D’Auria). All: Caneo.

Arbitro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa.

Ammoniti: Carillo (F), Giannone (T), Di Noia (F), Marino (F), Miceli (T), De Felice (T)

Marcatori: 71′ Scaccabarozzi (T), 76′ Embalo (F), 82′ Salines (F)