19 Maggio 2024

Savoia, società sfrenata sul mercato: acquistato Occhiuto

savoia occhiuto

Un gruppo per stabilizzarsi e provare ad insediare la parte alta della graduatoria. E un allenatore dalla grande conoscenza calcistica. Il Savoia si prepara alla prossima stagione sportiva con tanti movimenti, alcuni anche di spessore, in chiave mercato. La dirigenza non si è posta limiti e, pochi istanti fa, ha ufficializzato il tesseramento di Rocco Occhiuto. L’esterno mancino, proveniente dall’esperienza con il Casarano, ha collezionato 16 apparizioni in campionato. Di seguito l’annuncio del club:

“Corsa, forza fisica, ferocia nel contrasto con gli avversari e tanta fame di macinare chilometri lungo la fascia. Rocco Occhiuto, laterale sinistro, classe 2000 nato a Polistena, è ufficialmente oplontino! Nella stagione 2018/2019 ha totalizzato 15 partite nel Girone I di Serie D con la maglia della Palmese. Il calciatore nel marzo della stessa stagione é stato protagonista nella Viareggio Cup con la maglia della Carrarese. Nell’annata appena conclusa, Occhiuto ha giocato con il Casarano, dove ha disputato 16 presenze nel Girone H di Serie D”.

Prime dichiarazioni per il neo-arrivato Occhiuto: “Ho scelto il Savoia perché è una grande piazza, e mi auguro di fare il meglio possibile. Il girone non lo conosco: è la prima volta che lo faccio, ma ogni girone di Serie D è difficile e imprevedibile. Ho grande stima di Mister Aronica, visto quello che è riuscito a fare da calciatore. Spero di poter dare una mano e di mettermi sempre a disposizione: non vedo l’ora di iniziare!”.