È il nuovo centrocampista del Savoia. Acquistato dalla formazione oplontina qualche settimana fa, Roberto De Rosa ha rilasciato importanti dichiarazioni al termine della seduta di allenamento mattutina. Tanti i temi trattati dal giocatore, dal suo approdo a Torre Annunziata al rapporto con il mister. Questo quanto emerso dall’intervista odierna.
Sulla preparazione: “Stiamo lavorando tanto, duramente, ma questo è un gruppo fatto da uomini seri e professionisti esemplari”.
Sul ruolo in campo: “Personalmente sono nato come mezzala di centrocampo, poi negli anni sono stato spostato come play. Non ho nessun problema, sono a completa disposizione del mister. L’importante è il risultato finale della squadra“.
Sul tecnico Aronica: “Il mister è davvero molto preparato. Ha fatto una carriera importante e i suoi consigli potranno farci fare la differenza nel corso della stagione. Siamo un ottimo reparto a centrocampo, con il giusto mix tra esperti e giovani. Quello che conta sarà raggiungere il nostro obiettivo come squadra, l’aspetto personale passa in secondo piano. Siamo una società importante circondata da professionisti anche fuori dal campo e questo è fondamentale“.
Sul Savoia: “Non vedo l’ora che inizi la stagione, ho la fortuna di giocare in una piazza blasonata, qui i tifosi sono davvero il dodicesimo uomo in campo”.
Su capitan Poziello: “E’ una persona incredibile, per tutti noi è fondamentale avere una figura come lui all’interno dello spogliatoio. Stiamo costruendo un grande gruppo”.
Sul girone: “Nessun girone sarà facile. Quello sardo è complicato, ci sono squadre che giocano un ottimo calcio“.
Sull’attacco, De Rosa ha concluso: “Abbiamo un reparto offensivo molto importante pee la categoria, sicuramente ci aiuteranno a fare la differenza“.