19 Maggio 2024

Santaniello, c’è la fila per l’attaccante dell’Avellino: la situazione

avellino santaniello

Un rebus da risolvere. Il destino di Emanuele Santaniello è ancora da decifrare. L’attaccante dell’Avellino, autore di una stagione ad intermittenza, è in attesa di conoscere quale sarà la sistemazione futura. Ambito e ricercato da tante squadre della terza serie, il calciatore spinge per sciogliere il nodo riguardante la dimora del prossimo campionato. In lista di sbarco dal club biancoverde, la situazione attorno al centravanti non ha preso una strada definitiva.

Le ultime indiscrezioni, infatti, non sottolineano novità in merito al capitolo cessione. Alla finestra ci sono alcuni team interessati all’ingaggio del giocatore. Eppure, con il bagaglio pronto per l’addio, Santaniello dovrebbe partire per il ritiro di Roccaraso – in programma dal 24 luglio – con il gruppo di Piero Braglia. Nel contempo, le compagini sullo sfondo lavorano per assicurarsene le prestazioni.

Sono ben quattro. E tra queste anche due campane intenzionate ad anticipare la concorrenza. La Juve Stabia di Novellino è alla ricerca di una punta da inserire nell’organico. E il profilo del classe 1990 intriga le Vespe che sono in pressing pur di accaparrarsene i prestigi. La Turris, dopo l’addio di Longo e un reparto da riformare, ha messo gli occhi sul trentunenne di Napoli.

Il Pescara di Auteri, inoltre, lo considera un elemento d’indubbio valore da integrare nel modulo del prossimo anno. Esperienza e qualità utili al servizio della squadra, gli abruzzesi si sono fiondati con decisione sul terminale offensivo dell’Avellino. Infine, c’è il Catania che ha inserito Santaniello nella lista delle papabili pedine da acquistare nel corso della sessione estiva di mercato.

Nonostante la decisione della separazione sembra assumere contorni sempre più concreti, la questione non ha ancora trovato una via certa. E, dunque, Santaniello potrebbe restare in forza ai Lupi e a disposizione per il ritiro di Roccaraso. D’altra parte, l’attaccante sarebbe pronto a giurare fedeltà al sodalizio irpino.