1 Maggio 2024

La Salernitana sbanca il Marassi: Fazio ed Ederson superano la Sampdoria

stadio marassi genoa benevento, sampdoria

Scontro salvezza allo Stadio Marassi. La Salernitana di Davide Nicola, archiviata la sconfitta maturata all’Olimpico contro la Roma dopo una buona prestazione, è attesa dal test Sampdoria in trasferta. Secondo partita consecutiva distante dall’Arechi per i granata che cercano punti chiave in ottica salvezza.

La cronaca

Partenza straripante per la formazione campana che passa in vantaggio al 4′. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Mazzocchi, Fazio svetta in area in mezzo a due avversari e insacca alle spalle di Audero. I blucerchiati accusano il colpo e la brigata ospite approfitta dell’inerzia della gara. Djuric stacca a metà campo e fa partire il contropiede di Ederson: il brasiliano brucia tutti, batte Audero e fa 0-2 al 6′. Al 20′ c’è da segnalare il cartellino giallo per Djuric. L’attaccante, diffidato, salterà la sfida contro l’Udinese.

Al 25′ ci prova Bonazzoli col tocco sotto, ma il direttore di gara ferma tutto per fuorigioco. Analoga situazione nell’area granata con la girata di Quagliarella, pescato ancora in offside. Al 32′ Caputo sfrutta un rimpallo, riceve in area e trafigge Sepe per l’1-2. La reazione della Salernitana è un colpo di testa largo di Bonazzoli e un tentativo alto di Ederson. La frazione si chiude con un destro di Quagliarella distante dal bersaglio.

Il primo affondo della ripresa è dei ragazzi di Nicola con Ranieri che scarica un sinistro al volo verso la porta: traiettoria non precisa, si salva la difesa locale. Al 57′ Coulibaly inventa per Ederson, il brasiliano si allunga in area e calcia: Colley sventa la minaccia. Poi, l’arbitro invalida l’azione per posizione irregolare. Al 66′ il subentrato Kastanos libera un mancino ad incrociare dalla distanza, il pallone si perde di poco fuori. All’80’ ammonito anche Mazzocchi per perdita di tempo, l’esterno – diffidato – non ci sarà a Udine.

Non accade più nulla, la Salernitana gestisce e riesce a conquistare tre punti preziosi per la rincorsa salvezza: battuta la Sampdoria con un primo tempo di grande sostanza e qualità.

Il tabellino

Sampdoria  (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru (46′ Augello); Candreva, Rincon (86′ Damsgaard), Thorsby (63′ Ekdal); Sensi; Quagliarella (63′ Sabiri), Caputo. A disposizione: Falcone, Ravaglia, Conti, Magnani, Yoshida, Supryaga, Vieira, Trimboli. Allenatore: Giampaolo

Salernitana (3-5-2): Sepe (70′ Belec); Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Ederson (65′ Kastanos), Bohinen, Lassana, Ranieri (87′  Gagliolo); Djuric (87′ Mikael), Bonazzoli (65′ Ribery). A disposizione: Russo, Dragusin, Veseli, Di Tacchio, Zortea, Verdi, Perotti. Allenatore: Nicola

Arbitro: Valeri di Roma 2

Marcatori: 4′ Fazio (Sal), 6′ Ederson (Sal), 32′ Caputo (Sam)

Ammoniti: Sensi (Sam), Sepe, Djuric, Bonazzoli, Bohinen, Ribery, Mazzocchi, Ranieri (Sal)

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA SALERNITANA