16 Maggio 2024

Salernitana, un ritorno e una novità in attacco: il probabile undici di Castori

cremonese salernitana zini

Test in trasferta per la Salernitana di Fabrizio Castori dopo il pareggio interno col Cosenza. La brigata granata, archiviata la prestazione opaca dello stadio Arechi, è chiamata alla svolta nella tana del Cittadella. Al Tombolato, infatti, andrà in scena uno scontro per la parta alta della graduatoria. Divise da tre lunghezze in classifica, le due squadre si giocheranno una posta in palio rilevante per il prosieguo della stagione.

I padroni di casa, dal canto loro, tenteranno l’aggancio al Cavalluccio che, invece, dovrà tenere lontani gli avversari. Per la Salernitana, inoltre, ci sarà il tabù esterno: mai una vittoria contro il Cittadella in campionato. Il trainer di San Severino Marche, per cercare di imporsi sul territorio veneto, studia lo schieramento migliore. Rispetto alla gara con i calabresi, non dovrebbero esserci troppi cambiamenti nell’undici di partenza.

Non recupera Aya, nel terzetto difensivo viene confermato Bogdan assieme ai collaudati Gyomber e Veseli. Tra i pali c’è sempre la sicurezza di Belec, mentre una novità arriva dalla corsia destra. Dopo due partite consecutive dal primo minuto, Kupisz è pronto a lasciare il posto a Casasola. Sul versante opposto ci sarà Jaroszynski, verso la continuità anche il blocco a centrocampo con Di Tacchio in cabina di regia e Coulibaly e Capezzi nel ruolo di interni.

La seconda notizia riguarda la zona avanzata. Scalpita Gondo che reclama spazio e la possibilità di scendere sul rettangolo verde dall’inizio. Potrebbe riposare Djuric che dovrà ritrovare le energie, accanto all’ivoriano dovrebbe esserci Tutino.

Salernitana (3-5-2): Belec, Bogdan, Gyomber, Veseli, Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski, Tutino, Gondo. A disposizione: Adamonis, Micai, Durmisi, Mantovani, Sy, Boultam, Kiyine, Kupisz, Schiavone, Anderson, Cicerelli, Djuric, Kristoffersen. Allenatore: Fabrizio Castori.