3 Maggio 2024

Salernitana, tutto fatto per Caprari in granata. Trattative per Chabot e Fiorillo, su Caceres…

caprari salernitana

Mercato in movimento per la Salernitana che si appresta ad accogliere in gruppo nuovi elementi. Diversi reparti che, dunque, conosceranno ulteriori interpreti. Dalla retroguardia al parco avanzato. Il club ha la necessità di concludere gli accordi e regalare profili utili a mister Fabrizio Castori. Si parte da Gianluca Caprari, in uscita dalla Sampdoria e pronto a cominciare la sua – seconda – avventura in Campania.

Dopo la parentesi con la maglia del Benevento, il calciatore romano è vicino al trasferimento in granata. Operazione in prestito con diritto di riscatto per l’attaccante che andrà a giocarsi il posto con il collega neo-arrivato Federico Bonazzoli. Stretta in vista altresì per il difensore Julian Chabot. Il tedesco, reduce dalla stagione con la casacca dello Spezia, è stato individuato come rinforzo per la difesa.

L’alternativa all’ex Groningen è Martin Caceres, tuttavia l’ostacolo principale per arrivare all’uruguaiano è rappresentato dall’ingaggio elevato per le casse societarie. Per la porta, invece, tutto fatto per l’approdo di Vincenzo Fiorillo: contratto quadriennale sul tavolo per il classe 1990 e accordo di massima raggiunto tra società. Eppure, dall’Abruzzo si vocifera di un tentennamento del giocatore.

Da sempre legato al sodalizio biancazzurro, il portiere non ha ancora dato il consenso al passaggio alla Salernitana. Il presidente Daniele Sebastiani e l’entourage spingono per una definizione totale della trattativa. Fiorillo, che si è preso un po’ di tempo prima di decidere, potrebbe ritrovare la massima serie e salutare il Delfino dopo la retrocessione in Serie C. Prossime ore decisive per la conclusione dell’affare tra le parti.