19 Maggio 2024

Salernitana, tra ufficialità e idee in entrata: il punto in casa granata

salernitana

La Salernitana inizia a muovere i primi passi sul fronte calciomercato. Nonostante le difficoltà scaturite dalla questione multiproprietà e in attesa di conoscere il futuro societario, la dirigenza granata sta provando a costruire una rosa valida in vista del prossimo campionato di Serie A. A tal proposito, dopo aver riportato a casa Jaroszyński e aver prelevato in prestito Zortea, la Salernitana ha ufficializzato anche Joel Obi. L’ex Inter, svincolatosi dal Chievo Verona, ha apposto la propria firma su un contratto annuale con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni sportive. Imminente è anche l’approdo in Campania di Stefan Strandberg, difensore classe 1990. Il norvegese, reduce dall’esperienza con i russi dell’Ural, è stato già allenato dal tecnico Castori al Trapani. L’accordo tra le parti sarebbe stato raggiunto su base annuale con opzione di rinnovo.

A centrocampo la Salernitana avrebbe puntato concretamente Emanuele Ndoj del Brescia. Il centrocampista catanese, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe prima rinnovare con le rondinelle e poi approdare alla corte di Castori. L’affare dovrebbe concretizzarsi con la formula del prestito con diritto od obbligo di riscatto in caso di permanenza in massima serie. In attacco, invece, si valuta il nome di Federico Bonazzoli. L’ex Inter, dopo il prestito al Torino, avrebbe intenzione di rilanciarsi in un club che possa puntare seriamente su di lui. La Salernitana studia attentamente situazione, anche per valutare la formula migliore per assicurarsi le prestazione del calciatore doriano.

I granata sarebbero interessati anche ad un altro esubero dei blucerchiati: Gianluca Caprari. L’attaccante, reduce da una discreta stagione al Benevento, però è seguito anche dal Sassuolo che, in caso di cessione di Jeremie Boga, potrebbe sferrare l’assalto decisivo.

In uscita da registrare il passaggio di Tomas Kupisz al Pordenone a titolo definitivo.