17 Maggio 2024

Salernitana, si prepara la sfida con l’Empoli: il probabile undici granata

cremonese salernitana zini

Attesa che sta per volgere al termine, è la vigilia di una delle partite più importanti della storia recente della Salernitana. Il gruppo di Fabrizio Castori, a due giornate dal termine del campionato cadetto, è al secondo posto in classifica e intravede la possibilità di staccare il pass per la categoria superiore. Allo stadio Arechi, nell’impegno di domani, arriva la capolista Empoli che ha già festeggiato la promozione in Serie A. Punti pesanti in palio per i granata nel fortino di via Allende.

Il tecnico marchigiano, in vista della sfida coi toscani, dovrà fare a meno dello squalificato Kiyine. Si va verso la conferma dell’assetto tattico di Pordenone con Veseli che potrebbe prendere il posto sulla corsia mancina e Jaroszynski salire sulla linea del centrocampo. Belec proteggerà i pali, Bogdan e Gyomber guideranno la difesa. Sulla corsia destra agirà Casasola, supportato da Kupisz. In mediana, spazio ancora per capitan Di Tacchio e Capezzi. Scalpita Coulibaly che, reduce dall’infortunio, non ha dato grandi garanzie nelle ultime due uscite da subentrato.

In avanti dovrebbe ritornare l’ex Tutino dal primo minuto, come terminale offensivo Gondo – in un momento di forma importante – è in vantaggio sulla concorrenza e sul collega Djuric. Scalda i motori anche Cicerelli, intenzionato a ritrovare la titolarità. Di seguito, la probabile formazione della Salernitana per la gara contro l’Empoli allo Stadio Arechi:

Salernitana (4-4-2): Belec, Casasola, Bogdan, Gyomber, Veseli, Kupisz, Di Tacchi, Capezzi, Jaroszynski, Tutino, Gondo. A disposizione: Adamonis, Micai, Aya, Durmisi, Mantovani, Sy, Boultam, Coulibaly, Schiavone, Anderson, Cicerelli, Djuric, Kristoffersen. Allenatore: Fabrizio Castori