2 Maggio 2024

Salernitana-Sampdoria, le pagelle: Ranieri è l’unico promosso

sampdoria, ranieri, salernitana

La Salernitana fallisce l’esame salvezza contro la Sampdoria e vede complicarsi ulteriormente la classifica. I granata, che sin dalle prime battute sono apparsi privi di idee e poco concentrati, sono caduti sotto i colpi di una Samp in grado di chiudere la partica in soli tre minuti. Per quanto riguarda le prestazioni, l’unico a meritare la sufficienza è Luca Ranieri. Male il resto della squadra, compreso un Ribery in giornata no.

Le pagelle: Belec 5,5; Zortea 4, Gyomber 4,5, Gagliolo 4,5, Ranieri 6,5; L.Coulibaly 5, Di Tacchio 4, Kastanos 5; Ribery 5; Gondo 5, Djuric 5; Obi 5, Kechrida 5, Bonazzoli 4,5, Simy 5, Schiavone 5.

Top

Ranieri – L’unico a conquistare la sufficienza tra i calciatori scesi in campo. In fase di copertura limita come può Bereszynski e Candreva. In attacco, oltre a un tiro ben controllato da Audero, ci prova con dei cross che non vengono raccolti da nessun compagno di squadra.

Flop

Zortea – Non convince né in fase propositiva né in quella difensiva. È troppo ingenuo in occasione del primo gol, quando regala il calcio d’angolo alla Sampdoria. Colantuono, infatti, lo sostituisce al 55′ per lasciare spazio a Kechrida.

Di Tacchio – Prova a lottare ma non basta. Fatica a dare geometrie alla squadra e, difatti, sbaglia tanto. Sull’autogol dell’1-o ligure, oltre alla dose di sfortuna, incide anche il posizionamento sbagliato col corpo.