17 Maggio 2024

Salernitana, pochi dubbi per Castori: la probabile formazione anti-Bologna

salernitana squadra

Fonte foto: Profilo Instagram U.S. Salernitana 1919

Una manciata di ore e la Salernitana debutterà nel nuovo campionato di Serie A. La competizione, che ha aperto ufficialmente i battenti ieri, entra nel vivo della prima giornata con gli incontri odierni. I granata di Fabrizio Castori sono attesi allo stadio Renato Dall’Ara dove affronteranno i padroni di casa del Bologna.

Pochi dubbi per l’allenatore di San Severino Marche che si affida al classico scacchiere tattico, il 3-5-2. Il marchio di fabbrica non verrà messo da parte dal mister che potrebbe scegliere il trio Gyomber, Strandberg e Bogdan a difesa della porta di Belec. In mediana c’è l’assenza di capitan Di Tacchio, Capezzi punta a una maglia da titolare. L’ex Sampdoria dovrebbe essere affiancato da Mamadou Coulibaly e da Obi, probabile partenza dalla panchina per Lassana Coulibaly ancora non al top della forma e indietro nelle gerarchie per il turno in programma.

Sulle corsie, Castori conferma Kechrida – che bene ha fatto in Coppa Italia contro la Reggina – e Ruggeri. In avanti, Bonazzoli a supporto di Djuric. Tra le riserve il neo-arrivato Simy, in ritardo di condizione e pronto ad entrare a gara in corso. Analogo discorso per Kastanos che potrebbe risultare una valida alternativa durante la sfida. Arbitra il signor Rapuano di Rimini coadiuvato dagli assistenti Colarossi e Palermo. Il quarto ufficiale sarà Paterna, al Var ci sarà Valeri.

La probabile formazione

Salernitana (3-5-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Bogdan; Kechrida, M. Coulibaly, Capezzi, Obi, Ruggeri; Bonazzoli, Djuric. A disp.: Fiorillo, De Matteis, Jaroszynski, Schiavone, Aya, Iannone, L. Coulibaly, Kristoffersen, Kastanos, Zortea, Simy. All.: Fabrizio Castori.

Fonte foto: Profilo Instagram U.S. Salernitana 1919