17 Maggio 2024

Pirola: “Ho avuto la fortuna di trovare la Salernitana: qui credono in me, sono contento. Sull’affetto dei tifosi…”

salernitana pirola

Lorenzo Pirola è un difensore della Salernitana a tutti gli effetti. Dopo il riscatto dall’Inter, il centrale – reduce anche dalla parentesi degli Europei Under 21 – è arrivato a Rivisondoli negli scorsi giorni e ha partecipato ai test estivi del team granata. Intervenuto in conferenza stampa, il classe 2002 ha dichiarato:

“Venivo da anni dove andavo in prestito e poi tornavo all’Inter. Dopo l’annata scorsa ho avuto la fortuna di trovare una squadra che crede in me e sono contento di rimanere qui. È comunque una responsabilità perché la società ha investito dei soldi ma sono pronto a dimostrare di meritare questo investimento. Mi sento bene ma non sono ancora ai miei livelli perché sono arrivato una settimana dopo gli altri, per gli impegni con la nazionale. Tempo qualche giorno e mi rimetterò al pari degli altri.

Non mi sento di dire che sarà una stagione di consacrazione per me visto che ho fatto solo un anno di Serie A. Devo migliorare, mi ritengo fortunato perché con l’idea del mister posso farlo. Tifosi? Fa piacere per una ragazzo come me sentire l’affetto di una piazza così importante, sentirsi apprezzato è sempre piacevole ma bisogna meritarselo. È una bellissima sensazione. Difesa? Ho giocato prevalentemente con la difesa a tre. Con Brocchi a Monza però ho fatto anche il centrale nella difesa a quattro. Sarà il mister a scegliere il modulo migliore, io sono a disposizione”.

Lovato? Abbiamo un bellissimo rapporto. L’anno scorso è stata una stagione sfortunata per lui, si è fatto male alla caviglia durante il ritiro ed è stato fuori tre mesi. Quando è rientrato ha avuto altri problemi. In questa settimana l’ho visto bene, ha voglia di mettersi in mostra come me. Siamo ancora giovani e vogliamo dimostrare il nostro valore. Ho saputo che Flavius Daniliuc ha fatto un’operazione, gli faccio il mio in bocca al lupo per una pronta guarigione. Spero possa tornare presto in gruppo con noi perché sicuramente ci può dare una grossa mano”.