28 Marzo 2024

Salernitana, Nicola: “Fazio e Bohinen out, ecco i motivi. Bonazzoli titolare è una possibilità, su Lovato…”

nicola salernitana

Davide Nicola, allenatore della Salernitana, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita del Mapei Stadium contro il Sassuolo:

“Fazio ha rimediato una distorsione alla caviglia, non sarà a disposizione per domani. Credo si riaggregherà al gruppo la prossima settimana. Fuori anche Bohinen, sul piano clinico è guarito. Carica molto sulla stessa gamba, dobbiamo abituarlo nuovamente a correre e muoversi in modo naturale. Spero di potergli dare qualche minuto la contro il Verona. Lovato? È pienamente recuperato, può giocare già domani. Può interpretare le tre posizioni, ci darà una grande mano. Primo bilancio? Sono soddisfatto perché ho visto predisposizione al lavoro quotidiano. Sono i fatti e le idee che creano i presupposti giusti per vincere le gare. Siamo giudicati in base ai risultati, siamo ambiziosi e già domani ci piacerebbe migliorare la classifica. Fare punti contro il Lecce sarebbe stato importante, ma ormai abbiamo già ampiamente analizzato quella prestazione. Sono molto curioso, avremo cinque trasferte in un mese e mezzo. Andremo a giocarcela su tutti i campi con la voglia di conquistare il massimo.

Bonazzoli dal primo minuto? Sto facendo delle valutazioni, deciderò in base alle caratteristiche del Sassuolo. Bonazzoli titolare resta una possibilità, può essere determinante anche entrando a gara in corso. I calciatori di rientro? Le convocazioni in Nazionale sono motivanti, Bronn affrontava una squadra di livello superiore. Sulla condizione non ci sono problemi, i ragazzi stanno bene. Radovanovic? È un giocatore che offre sempre ampie garanzie, può giocare come regista e difensore centrale. Ha lavorato durante la sosta, ma serve tempo aggiuntivo per integrare. Non posso gettarlo nella mischia subito, c’è il rischio di una ricaduta. Recuperiamo Lovato che ha temperamento e conoscenza. Durante la sosta ho avuto a disposizione quattro difensori, abbiamo lavorato sulla tattica individuale.

Calciatori reduci dalle Nazionali? Mazzocchi ha tanta motivazione, è un esempio incredibile, vederlo esordire è stato un piacere per tutto l’ambiente. Tutti gli altri sono pronti a scendere in campo, la parola turnover andrebbe abolita. Ribery? Si allena con noi, si confronta ed è un elemento che ci trascina. Non spetta a me comunicare in largo anticipo determinate decisioni di cui siamo a conoscenza, dopo che ne avrà parlato il diretto interessato mi esprimerò. Arbitro donna? Non ci sarà soggezione, applicherà il regolamento e sono totalmente d’accordo con le parole del presidente. Facciamo l’in bocca al lupo a Ferrieri Caputi, noi penseremo a giocare”.