17 Maggio 2024

Salernitana, Nicola: “Roma squadra top, domani non potremo essere perfetti. La società si è adoperata sul mercato, ma…”

Salernitana Nicola

Davide Nicola, allenatore della Salernitana, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita d’esordio in campionato contro la Roma. Queste le parole del tecnico granata prima della sfida in programma allo Stadio Arechi:

“Non vedo l’ora di ritrovare il presidente, si è adoperato per mettermi a disposizione calciatori di cui avevo assolutamente bisogno. È stata una settimana importante e impegnativa, i nuovi arrivati stanno bene. Candreva aggiunge tanta esperienza, conosce il nostro modo di giocare ed è un ragazzo che sa integrarsi. È palese volesse venire a Salerno e rappresenterà al meglio la nostra maglia. Bronn? È un calciatore portato ad aggredire, ma per lui e anche per Vilhena ci vorrà un po’ di tempo per aggiungere conoscenze reciproche. Ci sarà la possibilità di vederli all’opera. Candreva? Ha fatto l’esterno a destra, in alcune situazioni potrebbe fare anche il terzino o la mezzala. Ci siamo confrontati, è importante essere chiari fin da subito.

Domani non potremo essere perfetti, tutti dovranno integrarsi giorno dopo giorno. Faremo questo test importante e affronteremo un avversario blasonato. Ritroveremo i nostri tifosi in una cornice diversa rispetto alla Coppa Italia. L’anno scorso all’Olimpico mostrammo qualità, carattere e intensità: sarebbe bello ripetere quella performance con un risultato diverso. Iervolino parla di finalissima? È una persona passionale. Per finalissima intendiamo il blasone dell’avversario. Ricordiamo che è solo la prima di campionato. La Salernitana si approccia a questo campionato con lo stesso spirito che ci ha contraddistinto l’anno scorso. Non siamo al top, ma lavoreremo duramente per dimostrare di essere validi. Mercato? Non siamo ancora completi, ma il direttore e la società ci aiuteranno a crescere. Il mio unico pensiero adesso è la partita di domani. Il mercato chiude tra 20 giorni. Maggiore? Non so se sarà dei nostri, la società sta lavorando.

Roma? C’è un progetto ben definito ed è un avversario da rispettare: è una squadra top. Campionato anomalo? È vero, è la prima volta che ci sarà una sosta così lunga. In queste quindici partite, voglio che i calciatori diventino squadra. Infortunati? Radovanovic e Bradaric stanno rientrando in gruppo e dovranno essere a disposizione quanto prima. Recuperarli è molto importante. Il nostro obiettivo è quello di vederli all’opera la settimana prossima contro l’Udinese. Mazzocchi? Per noi è un calciatore importante, può essere impiegato sull’out mancino. Sambia sta mettendo tanti minuti nelle gambe e lo avremo a disposizione presto”.

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA SALERNITANA