14 Maggio 2024

Salernitana, Nicola: “Bradaric e Dia sono convocati. L’abbraccio dei tifosi ci ha fatto bene, dispiace non averli”

davide nicola

Trasferta all’Olimpico contro la Lazio per la Salernitana di Davide Nicola. Il tecnico granata è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida sul suolo capitolino, queste le sue parole:

“Bradaric e Dia sono convocati, non hanno particolari problemi. La formazione la vedrete domani. Bradaric dall’inizio? È una soluzione, ma dobbiamo anche vedere come si schiererà la Lazio. Ci sono molte valutazioni da fare. Lazio? È una squadra abile e veloce negli scambi, nelle triangolazioni nello stretto e nelle scalate. Voglio una Salernitana che sa contrapporsi di reparto e di pressione sull’uomo. La gara di domani ci permetterà di lavorare sui dettagli. Lovato? Non ha ancora completato il suo percorso. Calciatori in ripresa? Mancherà ancora Maggiore che potrà giocare nel suo ruolo appena rientrerà. Ha aumentato i carichi di lavoro e spero di poterlo avere a disposizione per la prossima settimana. Per il resto stanno tutti bene, forse in una fase della stagione abbiamo pagato a centrocampo. Bohinen? Sta bene ed è in crescita.

Lazio? Non è semplice affrontare la Lazio, lo sappiamo e in questa fase è tra le migliori del campionato. Davanti non hanno abbondanza a causa dell’infortunio di Immobile, potrebbero decidere di schierare chi ha giocato le ultime partite. Non potremo sbagliare nell’interpretazione della partita, voglio vedere un altro tipo di pressione e aggressività nella nostra metà campo. Attacco? Sono contento del lavoro svolto dai ragazzi, tutti si stanno allenando bene e anche Botheim è in buone condizioni. Domani potrebbero esserci novità. Tifosi all’Arechi? Almeno un giorno a settimana vorremmo avere la vicinanza dei tifosi, cambia la percezione dell’allenamento. La seduta di ieri ha fatto bene ai ragazzi. Pubblico a casa? Non mi esprimo sulla scelta. Il loro abbraccio ci ha fatto piacere, eravamo abituati a vedere una bella cornice di pubblico in tutti gli stadi d’Italia.

Coulibaly e Vilhena hanno bisogno di riposo? Ho visto i dati, non mi preoccupano. Non rientrano tra i calciatori che hanno speso più energie. Ribery nel ruolo di collaboratore? Il confronto è piacevole, lavora molto sulla fase offensiva della squadra. È importante averlo con noi. Dia? È fondamentale per noi, ma non vogliamo correre rischi. Oggi si è allenato, domani decideremo se inserirlo dall’inizio. Candreva? Può giocare mezzala. Valencia? È una seconda punta, ma stiamo facendo un lavoro specifico. A me piace come calciatore, può giocare anche in altri ruoli”.