16 Maggio 2024

Salernitana – L’esclusione di Bonazzoli e le parole di Sabatini. Da Genova: il Grifone in ansia per un calciatore

bonazzoli salernitana

Un pareggio che ha il sapore dei due punti mancati e dell’occasione gettata via per accorciare in classifica. La Salernitana non riesce a superare l’ostacolo Spezia e deve rimandare l’appuntamento con la vittoria. Malgrado la rosa rivoluzionata, la prima uscita del nuovo gruppo granata ha fruttato soltanto un punto. Alla prestazione sontuosa di Verdi o all’opaca prova di Ribery si è aggiunto un altro tema caldo: l’esclusione di Federico Bonazzoli. L’attaccante, infatti, è stato mandato in tribuna da Stefano Colantuono per scelta tecnica e ad esprimersi in merito è stato il direttore sportivo Walter Sabatini:

“Ultimamente non è in sintonia con il gruppo, ha qualche problema tecnico-tattico ed in questo momento non ci possiamo permettere cose del genere. È un giocatore forte, ma deve avere lo spirito giusto; non vogliamo turbamenti, le esigenze personali non ci interessano. Bonazzoli attraversa una fase particolare, ma la Salernitana viene prima di tutto, l’auspicio è che possa essere utile sin dalla prossima partita. È un peccato che un giocatore così forte si perda ogni anno per motivi forse caratteriali”.

Bonazzoli, dunque, è chiamato ad invertire il trend per rientrare pienamente disponibile in vista dei prossimi impegni. D’altra parte, il calendario della Salernitana è fitto e il contributo di tutti potrebbe consentire ai granata di agguantare l’impresa. Oggi, inoltre, è atteso proprio un faccia a faccia tra il centravanti e il direttore sportivo, pronto a ribadire la fiducia all’ex Sampdoria che, dal canto suo, dovrà mettersi a disposizione della causa.

Nel frattempo, dalla Liguria arrivano notizie tutt’altro che felici per l’ambiente rossoblù. Il Genoa, prossimo avversario dei campani nello scontro diretto per la salvezza, è in ansia per le condizioni di Salvatore Sirigu. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, nel corso dell’ultimo allenamento, il portiere sarebbe stato protagonista di un infortunio: forte contusione per l’estremo difensore che rischia di restare fuori dalla sfida del Marassi. I prossimi giorni saranno decisivi, il Grifone valuterà attentamente le sue condizioni.