3 Maggio 2024

Nicola: “Ripartiamo con ambizione, serviranno più punti”. Fazio: “Contro la Roma…”

nicola salernitana

Il tour della pre-season della Lega Serie A arriva a Jenbach, luogo di lavoro della Salernitana di Davide Nicola. Il mister e Federico Fazio sono intervenuti ai microfoni e hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Davide Nicola

“Per abitudine dimentico il giorno dopo, un po’ perché sentirmi dire cose già fatte non mi motiva e un po’ perché sto pensando con i ragazzi a dare vita a un progetto diverso. L’obiettivo deve essere lo stesso, ma si dovrà contare su interpreti diversi. Quello che abbiamo fatto è stato nell’importanza della rincorsa acquisita da parte dei ragazzi, c’erano molti punti di distacco. Anche attraverso i numeri, possiamo oggettivare il merito di una salvezza. Lo sapete meglio di me, poteva andare in tutti i modi possibili. E invece è andata come volevamo e speravamo. L’umiltà sta nel fatto di voler ripartire da quest’ambizione avuta e di avere più continuità possibile. Quest’anno ci vorranno molti più punti, le neopromosse hanno possibilità importanti. Ci giocheremo la permanenza nella categoria, dobbiamo credere nei miglioramenti e nella costruzione. I ritiri servono a questo, oltre al piacere di stare assieme e conoscerci. Credo nel lavoro di gruppo e in campo, nelle mie esperienze hanno fatto sempre la differenza. Roma? Grande squadra, arriva in casa nostra e sarà stimolante. Ci faremo trovare nel migliore dei modi. Non immagino cosa succederà, mi interessa solo l’espressione massimale della mia squadra e creare un campionato esaltante con i tifosi”.

Federico Fazio

“Riprendere gli allenamenti e tornare a stare con i compagni, con il mister, è bello. Dopo quello che abbiamo fatto la stagione scorsa, è bello ripartire e vogliamo iniziare una stagione alla grande. Mi piacciono le sfide, quella di gennaio è stata una sfida importante. La Salernitana aveva 10 punti e aveva vinto poche partite, era molto difficile. Eravamo a otto punti dal Venezia. Nicola? Il mister ci carica ogni giorno e in ogni allenamento, è bello avere un allenatore con grande voglia. Dobbiamo avere questa grinta per fare cose importanti, dobbiamo salvarci perché è il nostro obiettivo. Avere mister Nicola accanto è importante. Roma? Non ho potuto giocare contro perché ero squalificato, sarà bello iniziare all’Arechi in casa contro una grande squadra. Vogliamo iniziare alla grande. Sono rimasto in contatto con i ragazzi, non mi è mai capitato di giocare contro una ex squadra e sarà la prima volta. Dobbiamo iniziare col piglio giusto. Spero di giocare tutte le partite, nonostante abbia una certa età. Sto bene, mi sento giovane. Voglio segnare più gol (ride, ndr)”.

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA SALERNITANA