29 Aprile 2024

Salernitana ko all’Olimpico, la Lazio passeggia. Le pagelle: bene Zortea, Gyomber e Simy faticano

simy salernitana

Non basta il cuore degli oltre 6mila tifosi giunti nella Capitale. La Salernitana di Stefano Colantuono perde ancora e incassa la nona sconfitta in campionato in dodici partite disputate. La Lazio di Maurizio Sarri passeggia con le reti di Immobile, Pedro e Luis Alberto. La grinta e la volontà non bastano, per il Cavalluccio – anche sfortunato con due legni colpiti – arriva il ko in trasferta.

Le pagelle

Belec 5.5, Zortea 6 Gyomber 4.5, Strandberg 5.5, Ranieri 5.5, Obi 4.5, Di Tacchio 5.5, Schiavone 5.5, Ribery 6.5, Bonazzoli 5, Simy 4.5, Djuric 6.5, Gondo 5.5, Coulibaly L. 6, Kechrida s.v., Veseli s.v., Colantuono 5.5

Top

Djuric – Sostituisce l’evanescente Simy, sfodera una buona prova. Impatta bene con la gara nonostante le difficoltà e alla prima sfera utile colpisce la traversa dagli sviluppi di un corner. Merita la maglia da titolare a discapito di un collega che poco sta contribuendo alla causa.

Ribery – Il dolore al ginocchio non ferma il fantasista francese. È limitato da Cataldi prima e da Leiva poi. Riesce comunque a ritagliarsi il suo spazio, ma non è supportato dai compagni. Sfortunato in occasione del legno colpito con un diagonale preciso.

Zortea – Sta conquistando fiducia con il passare delle giornate. Non si risparmia mai e corre costantemente sulla corsia destra. È tra le pochissime note positive della trasferta granata nella Capitale.

Flop

Gyomber – Un vero e proprio disastro. Il difensore offre e toglie. Perde ingenuamente il pallone che spiana la strada a Pedro per il raddoppio, non chiude le gambe e consente a Luis Alberto di trovare l’unico varco vincente per il tris.

Obi – L’ex Chievo è tra i peggiori in campo per distacco. Perde una valanga di palloni, non trova mai il tempo per l’intervento sugli avversari e commette falli a ripetizione.

Simy – Ennesima prestazione sottotono, il giocatore apprezzato a Crotone è lontano anni luce. Non protegge la sfera, non fa rifiatare i suoi e non riesce a duellare con i difensori biancocelesti. Altra insufficienza in pagella.