3 Maggio 2024

Salernitana, Jaroszynski torna in gruppo. Tante idee per i granata, ma…

jaroszynski salernitana

Un’ufficialità nelle ultime ore e poco altro. Finora il mercato della Salernitana non è decollato. Il ritorno di Pawel Jaroszynski ha spezzato la monotonia dei granata in entrata, il polacco vestirà la casacca col Cavalluccio per la terza volta: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Genoa F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni del difensore classe ’94 Pawel Jaroszynski”. Trasferimento in prestito con il riscatto che avverrà soltanto se verranno raggiunti determinati traguardi dal difensore e dal collettivo.

Nel frattempo, l’esordio in Serie A si avvicina e il gruppo di Fabrizio Castori prosegue la preparazione in quel di Cascia. La rosa, ancora numericamente e qualitativamente non all’altezza della categoria, necessita di rinforzi importanti. E mentre la dirigenza nella figura di Angelo Fabiani continua a monitorare, si attendono novità rilevanti per quanto concerne l’assetto societario. Interessi di imprenditori, ma al momento è tutto fermo. In stand-by come il mercato, quest’ultimo dipenderà altresì dall’avvicendamento in proprietà. Dunque, tante idee in entrata e trattative non vicine alla definizione.

Il calciatore prossimo a vestire la maglia della Salernitana è Joel Obi. Il centrocampista, svincolatosi dopo la parentesi con il Chievo, è seguito attentamente dai granata. Frenata invece per il ritorno di Mamadou Coulibaly, è ancora lontano l’accordo con l’Udinese. Lunga lista, infine, per l’attacco. Il sogno porta il nome di Nwankwo Simy, la Bersagliera dovrà presentare una proposta monstre e anticipare la concorrenza pur di assicurarsene le prestazioni. L’alternativa è Alberto Cerri in uscita da Cagliari e finito in orbita cadetteria, diverse squadre si sono mostrate interessate. Più defilati i profili di Gianluca Caprari, protagonista con la divisa del Benevento nell’ultima stagione, e di Antonino La Gumina: entrambi sono in lista di sbarco dalla Sampdoria e alla ricerca di una sistemazione.